Addio Flash, ci mancherai

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
3rco

Addio Flash, ci mancherai

Messaggioda 3rco » ven ago 17, 2007 1:18 pm

Ragazzi, sono disperato, l'altro ieri, proprio il giorno di ferragosto, quando io non ero in casa, mi è stato rubato Flash, il mio maschio di THH:(V.
Era l'unico maschio che avevo, ero molto affezionato a lui, e mi vengono le lacrime solo a pensarci:(:(:(.
Sono senza parole, è già la seconda tartaruga che mi viene rubata, infatti due anni fa mi fu rubata una furculachelys nabeulensis.
A questa gente che ruba tartarughe auguro le peggiori torture e la morte, mi spiace dire ste cose, ma mi fa inc****** soprattutto che quegli ipocriti bastardi vadano in chiesa per ferragosto dopo aver rubato una tartaruga...:(!}:)
Sinceramente ora non so se avrò più voglia di comprare un'altra tartaruga, nè tantomeno di tenere le altre mie tarte.
Come vedete non riesco neanche a scrivere, non immaginate quanto stia piangendo in questo momento.

Infine, metto le ultime foto per ricordarlo.

Ciao Flash, ti voglio bene:(:(:(:(VV

Immagine:
Immagine
70,96 KB

Immagine:
Immagine
88,52 KB

Immagine:
Immagine
82,64 KB

Immagine:
Immagine
89,09 KB

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 17, 2007 1:27 pm

Mi dispiace moltoVVV, era un bellissimo esemplare, posso capire come ti senti. Ti conviene stare attento in questi giorni e di rinforzare il recinto delle altre per evitare ulteriori furti. Non ci sono parole per la gente che fa dei gesti simili:(!:(!:(!.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven ago 17, 2007 2:29 pm

L'unica cosa che ti rimane da fare ora, è proteggere bene le altre tarta da questi maledetti ladri.... Il mio consiglio è di procurarti delle telecamere di sorveglianza collegate al pc, oppure metti solo le telecamere senza essere veramente collegate, chi le vede si scoraggia di sicuro!! Mi spiace tanto per quello che ti è successo, ma non permettere a queste persone di rubare anche la tua grande passione per le tarta.

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » ven ago 17, 2007 2:44 pm

mi associo, sono cose davvero orribili, hai tutta la mia solidarietà!prima o poi qualcuno di questi bastardi lo beccheremo no:(!?:(!, comunque non lasciarti abbattere, tu non hai colpe...

simon@

Messaggioda simon@ » ven ago 17, 2007 3:10 pm

ha tutta la mia solidarietà, in cuor miospero che tu possa ritrovarlo, non so come, malo spero.
(hai fatto la denuncia ai Carabinieri e Forestale? Falla, dammi retta e porta le foto che hai postato qui)

3rco

Messaggioda 3rco » ven ago 17, 2007 3:18 pm

Grazie a tutti per la solidarietà.
La denuncia alla forestale o ai carabinieri avevo pensato di farla e la farò al più presto. Per adesso sto chiedendo ai vicini se percaso l'hanno vista, ma ancora niente...
Le mie tarte stanno libere in un ampio giardino, come ho detto ero fuori casa, quindi le telecamere collegate al computer servirebbero a poco, e quelle non collegate a catania sarebbero completamente inutili perchè se le fregherebbero.
Di nuovo grazie per la vostra comprensione:(

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven ago 17, 2007 3:25 pm

Mannaggia ..... mi spiace molto! Fai subito la denuncia, come ti ha detto Simona.
A me a maggio avevano portato un maschietto hermanni trovato qui vicino per strada, poi ho letto un appello su un cancello e l'ho riportato alla proprietaria. Gliel'avevano preso infilando la mano in giardino attraverso la recinzione ........... poi l'hanno abbandonato poco distante. Non disperare, magari anche il tuo Flash ritornerà! Te lo auguro di cuore!

simon@

Messaggioda simon@ » ven ago 17, 2007 3:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da 3rco

A questa gente che ruba tartarughe auguro le peggiori torture e la morte, mi spiace dire ste cose, ma mi fa inc****** soprattutto che quegli ipocriti bastardi vadano in chiesa per ferragosto dopo aver rubato una tartaruga...:(!}:)

Scusa, non avevo notato questa frasse:
dici così perchè sai chi è stato?(se sai che è andato in chiesa a ferragosto, supppongo di sì, in tal caso tieni d'occhio queste persone)

3rco

Messaggioda 3rco » ven ago 17, 2007 3:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

dici così perchè sai chi è stato?(se sai che è andato in chiesa a ferragosto, supppongo di sì, in tal caso tieni d'occhio queste persone)

Ma io in quel momento non ero in casa.
Dico così perchè abito vicino alla chiesa, e in quel giorno di mattina ho visto un sacco di gente proprio per la festa.
Sarà stato sicuramente uno a cui, passando da casa mia per andare in chiesa, vedendola camminare per il giardino, gli è venuta la "grande idea" di rubare una povera tarta.

3rco

Messaggioda 3rco » ven ago 17, 2007 3:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

Grazie comunque per aver censurato quella parola al posto mio, sai, non era mia intenzione scrivere parolacce abbastanza volgari, ma, preso dalla disperazione, non c'ho neanche pensato...

Fede

Messaggioda Fede » ven ago 17, 2007 4:02 pm

Invece di stare a perdere tempo sul forum e ad azzardati a scrivere e accusare ignoti del furto (non capisco con che coraggio poi) potresti attivarti andando a denunciarne la scomparsa alla forestale. Poi scusa se mi permetto ma siccome nessuno è nato ieri e si è pienamente consapevoli della meschinità e della facilità con cui certa gente compie certe azioni come furti di animali nelle abitazioni private, dal momento che hai appena scritto che abiti vicino la chiesa, in una zona di passaggio (pedonale in prevalenza da quel che sembra) e che il tuo giardino è visibile dall'esterno....bhè, ti consiglio vivamente di attrezzarti e mettere una bella "barriera" lungo il confine che impedisca la vista dall'esterno da parte di occhi indiscreti.

3rco

Messaggioda 3rco » ven ago 17, 2007 4:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Invece di stare a perdere tempo sul forum e ad azzardati a scrivere e accusare ignoti del furto (non capisco con che coraggio poi) potresti attivarti andando a denunciarne la scomparsa alla forestale. Poi scusa se mi permetto ma siccome nessuno è nato ieri e si è pienamente consapevoli della meschinità e della facilità con cui certa gente compie certe azioni come furti di animali nelle abitazioni private, dal momento che hai appena scritto che abiti vicino la chiesa, in una zona di passaggio (pedonale in prevalenza da quel che sembra) e che il tuo giardino è visibile dall'esterno....bhè, ti consiglio vivamente di attrezzarti e mettere una bella "barriera" lungo il confine che impedisca la vista dall'esterno da parte di occhi indiscreti.

Io non abito in una zona pedonale, le persone vanno lì solo per posteggiare la macchina.
La barriera la farò, ma in questo momento penso solo a trovare flash, ma ora basta parlare vado alla forestale e faccio una bella denuncia.

papagena75
Contatta:

Messaggioda papagena75 » ven ago 17, 2007 4:12 pm

Che skifo!!!! è davvero uno skifo!!! mi dispiace tantissimo, hai tutta la mia comprensione

Maria

Fede

Messaggioda Fede » ven ago 17, 2007 4:13 pm

Benissimo! Era quello che dovevi aver già fatto stamattina....
In bocca al lupo!

Citazione:
... ma in questo momento penso solo a trovare flash, ma ora basta parlare vado alla forestale e faccio una bella denuncia.

platysternon

Messaggioda platysternon » ven ago 17, 2007 4:41 pm

penso ci sia chiuso ora:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”