Le uova erano 9 ed erano state deposte il 9 maggio. Fin dalla prima speratura 8 apparivano feconde e solo una si presentava bianca.
Per circa 40 giorni la crescita degli embrioni mi è sembrata regolare, poi si è cominciato a vedere nelle uova una bolla d'aria della metà superiore e la tartine, nella parte inferiore, hanno smesso di crescere. Allo scadere del 56° giorno c'è stata l'unica nascita (la piccola Sabri) poi ... più nulla

Le 8 uova sono rimaste in incubatrice fino a sabato, poi, risultando evidente che dopo 80 giorni non sarebbe più nato nulla, le abbiamo aperte. Una conteneva solo il tuorlo, ma nelle altre si vedevano le tartine, piccole, rattrappite, in alcune già coperte più o meno da muffa.
Mi piacerebbe capire se e dove ho sbagliato. Le uova non presentavano crepe, la temperatura di incubazione ha oscillato tra i 31 e i 32 gradi, l'incubatrice era quella solita a "bagnomaria" ... l'unico dubbio che mi viene è che si sia abbassato per alcuni giorni il tasso di umidità perché ho tenuto il coperchio parzialmente aperto quando c'erano state alcune giornate calde all'inizio di giugno.
Ma come si spiega che Sabri sia regolarmente nata e le altre no??????
Immagine:

84,44 KB
Immagine:

77,81 KB