Uomini e Topi: !!!immagini crude

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Achab
Contatta:

Uomini e Topi: !!!immagini crude

Messaggioda Achab » lun mag 07, 2007 2:22 pm

Salve a tutti.

Da un po'scrivo poco sul Forum, perche' stavo lavorando alla risistemazione dei laghetti e del giardino, e avevo intenzione di mandarvi le foto per ricevere da voi le giuste critiche e gli eventuali apprezzamenti.

purtroppo devo inviarvi foto molto meno gradevoli.

Immagine:
Immagine
93,88 KB

Immagine:
Immagine
95,3 KB

Come vedete il problema Topi ha colpito duramente e velocemente, quello che vedete e' stato fatto nell'arco di ore che va' dalla mezzanotte alle 6 del mattino.

Non avevo mai visto una cosa del genere su di un animale di 6 anni gia' sveglio e non in letargo, (tra l'altro la mia unica Hermanni) che mi era stata assegnato proprio dal TCI l'anno scorso.

Vi mostro queste immagini (per me molto dolorose) per ricordarvi/ricordarmi che non si e' mai abbastanza prudenti e che a volte a poco servono reti, veleni e gatti affamati.

Tenete conto che in questo caso non si trattava di comuni topini di campagna, che sono sempre riuscito a gestire, ma di ratti veri e propri attirati nella mia zona da una raccolta differenziata dei rifiuti male organizzata e peggio gestita.
Nessuna nota polemica in questa sede, ma faro' comunque un esposto all'ENIA.

Vedete qui come hanno ridotto i bidoni della raccolta.

Immagine:
Immagine
66,64 KB

Immagine:
Immagine
54,09 KB
Concludo questo Post (che avrei preferito non dover mai scrivere) con uno sfogo, perche' dopo aver curato per un anno intero un animale con antimicotici, vitamine, visite veterinarie e averlo imboccato a mano giorno per giorno...vederlo fare una fine cosi' schifosa e dolorosa proprio quando iniziava a gustarsi le sue erbette di campo e le prime giornate di sole ...farebbe scoraggiare chiunque.

Non odio il topo perche' ha fatto solo il suo mestiere di topo, ma IO SONO RESPONSABILE per le mie tartarughe, e quindi faro' di tutto per eliminarlo.

Concludendo:
Prudenza e attenzione, non sottovalutate la cosa se vedete segnali della presenza di un topo nella zona in cui tenete le tartarughe, studiate sopratutto protezioni notturne.

......ora smetto perche' vedere un uomo adulto che piange sul posto di lavoro non e' bello....:(

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun mag 07, 2007 2:31 pm

POsso capire il tuo stato d' animo, hai tutta la mia comprensione

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mag 07, 2007 2:32 pm

---- :(

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun mag 07, 2007 2:35 pm

Mi dispiace tanto:(:(

enilman

Messaggioda enilman » lun mag 07, 2007 2:37 pm

veramente impressionante ma come è potuto succedere pensavo fossero a rischio solo le baby

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » lun mag 07, 2007 2:47 pm

Dispiace tanto anche a me...:(

Quando accadono queste brutte cose ci si scoraggia parecchio...:(

Purtroppo "enilman" accade anche con le più gradicelle...si parla di ratti e non topini di cmpagna...quindi tutte le tarte sono a rischio!

Achab non ti sentire il solo responsabile e colpevole...

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun mag 07, 2007 2:50 pm

No quando si tratta di ratti vengono attaccate tranquillamente adulte...io in questo modo ne ho perse tre...erano mangiate nelle zampe e dove non c'erà il carapace...per fortuna ora non ci sono piu anche se distribuisco costantemente topicida per evitare il peggio...

errici
Contatta:

Messaggioda errici » lun mag 07, 2007 3:13 pm

metti un bel elaphe quaterlineata nel giardino vedi come crepano tutti in modo naturale,purtroppo i veleni sono poco efficaci e le trappole amnco a parlarne non servono per quanto so furbi,sopratutto i ratti,l'unico modo è o appunto difendersi con reti a mo di bunker oppure con una carabbina e aspettare il topo.
Mi dispiace per la tua tarta,capita, e ti ammiro perchè sei la prima persona che non cerca di ammazzare un topo in quanto tale,ma per difesa delle proprie responsabilità dopo aver provato altre vie.

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 07, 2007 3:24 pm

Peccato, capitano:(
Stai su, sai?
ti capisco molto bene, brutta la sensazione di impotenza in questi casi.
Una pacca sulla spalla.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » lun mag 07, 2007 3:36 pm

Spero di non trovarmici mai:( immagino il tuo dolore e ti dico che me ne dispiace tantissimo.

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » lun mag 07, 2007 3:43 pm

ciao,
mi dispiace tanto.
coraggio...
puoi dirmi dove e come la tenevi?
avevi un recinto con rete?
la rete era anche sottoterra?
te lo chiedo per evitare che ciò possa capitare anche a me.
grazie mille.
ciao

anto

Messaggioda anto » lun mag 07, 2007 5:16 pm

Dispiace tantissimo anche a me:(, è davero tremendo perdere una tarta in questo modo, dalle foto si capisce che si trattava di ratti belli grossi..fatti coraggio!

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » lun mag 07, 2007 5:26 pm

Dispiace molto anche a me, però con questo post inserito dal Capitano voglio far capire a quelle persone che ogni volta criticano i recinti accostandoli a gabbie, voliere, pollai ecc...,questi sono i risultati. A volte un pò meno estetica e un pò più di rete rende il recinto "Quasi Inattaccabile", perchè come già detto dall'amico Achab a volte muri, muretti, recinzioni ecc. non risolvono niente

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun mag 07, 2007 6:20 pm

Ale mi dispiace sono molto triste per l'accaduto.
Non ho parole [:150] e quando ci si sente spiazzati in questo modo non credo servano a molto.
Ti mando un forte abbraccio, capisco che è dura, non pensarci piu' che è solo peggio, sta' alegre.;)

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » lun mag 07, 2007 6:42 pm

Uno scempio, mi spiace tantissimo per quello che e' accaduto alla tua tarta ma ho piu' pensiero per coloro che, come te , vivono nei pressi della discarica. I ratti portano malattie gravi e quando sono molto grossi arrivano a mordere l'uomo.
Combatti Achab!

Torna a “Terrestri Mediterranee”