CIAO A TUTTI SONO UNA NEW ENTRY...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TARTA NINJA
Contatta:

CIAO A TUTTI SONO UNA NEW ENTRY...

Messaggioda TARTA NINJA » sab apr 28, 2007 10:38 am

Vi presento la mia piccolina mi sarvirebbe un aiuto x sapere di che sesso e' se m o f a me hanno detto femmina e' una hermanni ma non so' se hermanni harmanni o hermanni boet..insomma l'altra varieta' scusate ma non sono molto esperta gli ho dato il nome Valentina ..grazie tanto a chi mi vorra' aiutare
ciao ciao

Immagine:
Immagine
12,85 KB

Immagine:
Immagine
47,66 KB

Immagine:
Immagine
12,58 KB

Immagine:
Immagine
39,66 KB

Immagine:
Immagine
67,44 KB

Immagine:
Immagine
55,67 KB

allora ci vuole una breve descrizione
lei e' vale nella prima foto avra circa 4 o 5 anni ? puo' essere?lunghezza 11,5 cm sesso f ? il cane e' shana la mia bigolina ed e' molto attaccata a vale ,e' come se fosse sua figlia STA' TUTTO IL GIORNO A CURARLA!!!e l'altro e' il recintino che gli ho costruito e' carino vero? secondo voi va bene un recinto di questo tipo ,non ho molta esperienza con questi animali ,quindi sono ben accetti consigli da tutti ...grazie anticipatamente da Gloria

TARTA NINJA
Contatta:

Messaggioda TARTA NINJA » sab apr 28, 2007 10:41 am

8:(!:(:I:I:Inon sono un gran che le mie foto spero si riesca a capire il sesso e la razza ..a secondo voi sempre che sia femmina e' gia possibile farla riprodurre o e' presto? la notte la tengo in casa a dormire ,ho paura x i topi visto che abito in campagna .e' una preoccupazione eccessiva ? vi inserisco ancher una foto del posto dove dorme ciao

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab apr 28, 2007 11:24 am

Ciao bella, molto simpatiche le tue foto però dovevi postarle nell'apposita sezione non qui;) forse arriverà qualche moderatore che te la sposta o te la modifica, ma no prendertela a male:D io non so aiutarti prchè ne so poco di terrestri, volevo solo dirti che la foto con il cane mi piace da matti:D:D

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab apr 28, 2007 12:35 pm

è piccolina per stabilire il sesso,stai attento al cane che se la sgranocchia!
la cosa impressionante della foto con il cane è quella pietra che si vede,sembra il muso di una tarta gigante.

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 28, 2007 1:15 pm

è arrivato il moderatore:D

anto

Messaggioda anto » sab apr 28, 2007 1:22 pm

E' una femmina di HB, ancora piccola per farla accopiare!
Allevala nel modo più "naturale" possibile evitando di portala la sera in casa...,per i topi basta una copertura superiore al tuo recinto con rete metallica 1cm x 1cm, dai uno sguardo nella sezione terrari/recinti potrai prendere spunti interessanti!
ciao
P.S.sarebbe opportuno anche interrare la stessa rete tutto intrno per almeno 20cm!

manu76

Messaggioda manu76 » dom apr 29, 2007 11:36 pm

Innzanitutto benvenuta nel Forum.

Confermo quanto detto da Anto:

Sesso FEMMINA
Sottospecie BOETTGERI

Occhi al cane pensando sia un giocattolo vede una scatoletta che si muove e a volte le possono rosicchiare...

Quando hai bisogno noi ci siamo-

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun apr 30, 2007 1:47 am

ciao e benvenuta;)

TARTA NINJA
Contatta:

Messaggioda TARTA NINJA » lun apr 30, 2007 7:50 am

GRAZIE TANTO SPERO DI FARMI NUOVI AMICI ,SONO MOLTO CONTENTA HO VISTO CHE MI AVETE RISPOSTO IN TANTI,GRAZIE X I CONSIGLI CHE MI AVETE DATO , LI USERO' SICURAMENTE ,ALLORA E' UNA FEMMINA !!SONO CONTENTA E' UNA GRAN MANGIONA ,SPECIALMENTE DI MELE E PERE !!!GRAZIE ANCORA E UN SALUTO BUONA GIORNATA A TUTTI VOI !!
A SO ' CHE LE TARTA SONO MOLTO GOLORE DI PETALI DI ROSE E' VERO?VANNO BENE ANCHE ALTRI FIORI O C'E NE SONO DI VELENOSI PER LORO?

EDG

Messaggioda EDG » lun apr 30, 2007 9:12 am

Non abbondare con la frutta, non superare il 20% dell'alimentazione totale, dalla una volta ogni 2 settimane. i petali di rose sono ottimi da dare per variare l'alimentazione; attenta però, come hai già intuito ci sono anche fiori che possono essere velenosi, i nomi non li conosco. Posso suggerirti invece l'ibiscus, ne vanno matte!

fabio

Messaggioda fabio » lun apr 30, 2007 9:15 am

confermo per l'ibiscus la mia horsfieldi ne va matta specialmente per quello rosa.......;)8D:D:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”