ritornano in letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
aurora
Regione: lazio

ritornano in letargo

Messaggioda aurora » gio mar 01, 2007 7:39 pm

ritiro quello che ho detto giorni fa...non so perche' ma dopo un giorno di risveglio si sono di nuovo interrate......!!!:0:0:0:0:0

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 01, 2007 7:51 pm

Sì, aurora, si interrano un po' ma non ritornano in letargo...è che ancora non sono completamente sbeeglie per cui vanno e vengono da stati di veglia a stati di torpore...ma non "tornano" in letargo.

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven mar 02, 2007 2:36 pm

Aurora mi è successa la stessa cosa!!!:0:0:0.
Ieri erano tutte fuori, oggi solo una è fuori a fare basking, le altre tre si sono interrate sotto pochi cm di terra, ma non nel rifugio.

aurora

Messaggioda aurora » ven mar 02, 2007 2:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Aurora mi è successa la stessa cosa!!!:0:0:0.
Ieri erano tutte fuori, oggi solo una è fuori a fare basking, le altre tre si sono interrate sotto pochi cm di terra, ma non nel rifugio.

anche le mie si sono interrate non in profondita' ma quasi...scusa ma basking,che vuol dire...non sono tanto pratica nel linguaggio!:)

Fede

Messaggioda Fede » ven mar 02, 2007 3:54 pm

"Bagni di sole"

aurora

Messaggioda aurora » ven mar 02, 2007 7:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

"Bagni di sole"

ah..grazie!!!:)

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » ven mar 02, 2007 7:21 pm

Le mie dà un paio di giorni gironzolano per il recinto,io non gli dò da mangiare però hanno a disposizione acqua e se lo desiderano anche erbette selvatiche

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven mar 02, 2007 11:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego

Le mie dà un paio di giorni gironzolano per il recinto,io non gli dò da mangiare però hanno a disposizione acqua e se lo desiderano anche erbette selvatiche

A proposito di erbette selvatiche, proprio oggi la solita sbruffona che si fa la tintarella si è messa a cercare cibo.
Prima pero' è rimasta per un paio di minuti con la testa a mollo nel sottovaso (è bellissimo quando bevono, fanno anche le bollicine).
Dopodichè si è fatta un giretto per il recinto ed ha trovato una fogliolina rinsecchita di borraggine, prima se l'è annusata bene e poi se l'è pappata.
Ma secondo voi, non è troppo presto per smangiucchiare? C'è da dire pero', che io non gli ho dato quella fogliolina ma se l'è trovata lei nel giardino.
Era cresciuta spontanea da quando avevo piantato un po' di sementi vari circa una ventina di giorni fa.

Torna a “Terrestri Mediterranee”