T.horsfieldi qualcuno le ha riprodotte?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
yuri

T.horsfieldi qualcuno le ha riprodotte?

Messaggioda yuri » dom dic 24, 2006 12:13 pm

Molte persone che conosco allevano Le horsfieldi,ma nessuno ha avuto risultati positivi per quanto riguarda la riproduzione.
qualcuno di voi c'è riuscito?

Mika

Messaggioda Mika » dom dic 24, 2006 12:57 pm

spero di si...anche perchè le horsfieldi nate in cattività da dove possono provenire?
O magari le riproducono meglio in paesi come Germania o Paesi Bassi e poi arrivano in Italia.
Sarei curioso anche io

luca1988

Messaggioda luca1988 » dom dic 24, 2006 1:12 pm

Io non ho ancora provato poichè non ho ancora il maschio..teoricamente la mia tarta più grande dovrebbe essere in grado di riprodursi..Il maschio lo dovrei prendere quest'anno,poi vi faccio sapere

yuri

Messaggioda yuri » dom dic 24, 2006 1:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mika

spero di si...anche perchè le horsfieldi nate in cattività da dove possono provenire?
O magari le riproducono meglio in paesi come Germania o Paesi Bassi e poi arrivano in Italia.
Sarei curioso anche io

ciao Mika io parlavo dell italia,la maggiorparte di quelle nate in cattività provengono da allevamenti(in semi cattività) russi.
In italia il clima è molto differente è penso che da noi sia più difficile allevare una specie come la horsfieldii,evoluta in una nicchia ecologica molto particolare che una specie esotica del deserto..

Mika

Messaggioda Mika » mar dic 26, 2006 2:59 am

si infatti...comunque sarebbe interessante sapere da chi le ha riprodotte quali accorgimenti hanno adottato

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer dic 27, 2006 7:46 pm

Nel forum finora non ho conosciuto ancora nessuno che ha riprodotto le hors.(sicuramente ce ne saranno piu' di uno).
Comunque in un negozio di animali vicino a casa mia spesso ne hanno in vendita e parlando col proprietario mi ha detto che si rifornisce da un allevatore dalle parti di Vicenza che riproduce ogni anno grecae e hors.

Torna a “Terrestri Mediterranee”