Faccio bene?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
antonino

Faccio bene?

Messaggioda antonino » lun ott 23, 2006 9:34 am

Mi è stato "rimproverato" in alcune discussioni di essere in cerca di animali, come mai non mi bastano quelli che già ho, perchè ne cerco ancora. Ora vi racconto una breve storia di questi giorni. Parlando con un collega di lavoro ho saputo che da anni, tiene su un balcone una tartaruga, TH, parlandone mi ha detto che quest'anno ha anche fatto un uovo, sul pavimento, non essendosi mai accoppiata almeno da 6 anni, che l'anno scorso gli è caduta giù dal primo piano, poi mangia sempre la stessa insalata. Insomma sto cercando di convincerlo a portarla da me, almeno dal periodo del letargo fino alla deposizione di qualche uovo, per poi haimè rifargliela portare sul suo balcone. Così, ho fatto in passato, con storie più o meno simili. Faccio bene????

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » lun ott 23, 2006 10:07 am

Che dire???

Per quanto riguarda questa situazione non ho parole!!! Da come l'hai descritta mi sembra una situazione orrenda!
In generale, come fa una persona a tenere un animale in queste condizioni? Veramente scabroso!!! Quella povera tartaruga non merita di vivere così...
A parte questo, spero che nelle tue mani possa stare meglio, anche se ritengo che come periodo tu sia al limite...spero si abitui...se puoi prendila e non ridargliela!

Non me la faccio con te, ma sono veramente dispiaciuto della situazione del tuo collega...

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 23, 2006 10:47 am

Io penso che non ci sia bisogno di metterla su questo piano vittimistico. Se ti hanno rimproverato di essere in cerca di animali è solo perchè in questo forum ci sono regole da rispettare, la ricerca la vai a fare in altri forum-mercatini se non ti dispiace!

Per quanto riguarda la tarta in terrazzo fai benissimo a fartela dare, devi spiegare al tuo amico che non può stare a vita su delle piastrelle, ha bisogno di terra e di stare in un ambiente consono, di farsi un letargo decente, che deve avere un'alimentazione varia ecc...Secondo me è brutto spostarla periodicamente dal terrazzo al tuo giardino, spiegagli che è per il bene della tarta!

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

Mi è stato "rimproverato" in alcune discussioni di essere in cerca di animali, come mai non mi bastano quelli che già ho, perchè ne cerco ancora. Ora vi racconto una breve storia di questi giorni. Parlando con un collega di lavoro ho saputo che da anni, tiene su un balcone una tartaruga, TH, parlandone mi ha detto che quest'anno ha anche fatto un uovo, sul pavimento, non essendosi mai accoppiata almeno da 6 anni, che l'anno scorso gli è caduta giù dal primo piano, poi mangia sempre la stessa insalata. Insomma sto cercando di convincerlo a portarla da me, almeno dal periodo del letargo fino alla deposizione di qualche uovo, per poi haimè rifargliela portare sul suo balcone. Così, ho fatto in passato, con storie più o meno simili. Faccio bene????

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun ott 23, 2006 1:53 pm

Anche secondo me dovresti spiegargli al tuo amico che te la deve lasciare, perchè nelle condizioni in cui si trova non fà una bella vita. Digli che potrà venirla a trovare dove la tieni e che starà sicuramente meglio con i suoi simili in un bel pezzo di giardino.

Torna a “Terrestri Mediterranee”