HELP ME!!!!!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simo71

HELP ME!!!!!!!!

Messaggioda simo71 » lun set 11, 2006 7:12 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum e neofita per quanto riguarda le tartarughe terrestri. Ho da ieri due marginata di un anno, le ho sistemate in una pozione di giardino non troppo soleggiato. A mio parere non sono molto attive.Può essere questa la causa? Si sistemano sotto il fieno che gli ho messo nella "casatta" per il riparo. Sono un po' preoccupata. Mangiano solo se le prendo e gli offro il cibo davanti.
Grazie in anticipo.
Simo71.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 11, 2006 7:29 pm

Non ho mai avuto marginate, però penso che abbiano bisogno di un pochino di tempo per abituarsi alla nuova sistemazione.
Per ora benvenuta :D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun set 11, 2006 7:52 pm

Ciao benvenuta, anche io quando avevo preso da poco le mie hermanni
non mangiavano, stavano sempre nascoste. Poi piano piano si sono abituate a me, e ora quando mi vedono arrivare con il cibo corrono tutte fuori:D

simo71

Messaggioda simo71 » lun set 11, 2006 8:05 pm

Grazie x l'incoraggiamento. Ma quando capisco che ora del letargo? Io pensavo di farglielo fare anche se sono piccole. Quando viene il momento avevo battezzato una gabbia da conigli nani o una semplice cassetta con del terriccio sotto e del fieno x conigli sopra. E' giusto? :)

max-chiroleo

Messaggioda max-chiroleo » lun set 11, 2006 10:46 pm

Non ho capito bene se le hai sitemate in giardino dentro un recinto o dentro la gabbietta per conigli...