topi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
giulietta
Contatta:

topi

Messaggioda giulietta » sab set 02, 2006 12:19 pm

Ciao a tutti avete presente gli aggeggi che si mettono nel terreno per tenere lontano i topi e che emettono ultrasuoni! Sono pericolosi per le tarta? Grazie

mekkis

Messaggioda mekkis » sab set 02, 2006 2:15 pm

io li eviterei.
tartarughe e topi hanno ben poco in comune, ma gli ultrasuoni come gli infrasuoni non solo coinvolgono l'udito, ma tutto il corpo dell'animale ne è investito con le conseguenze più variabili.

gli ultrasuoni vengono usati dalla cura delle patologie artritico-traumatiche umane, all'allontanamento-avvicinamento (richiami) per gli animali.
per quello che ne so io se ne fabbricano delle più disparate frequenze, ed è chiaro che quello che infastidisce una zanzara forse non impensierirà molto un uomo.

ma ratto e tartaruga hanno comunque una mole simile. poco, ma forse abbastanza per risentire degli effetti seppur in modo diverso...già...in che modo?
soprattutto se si tratta di tarte in fase fichi-fichi (big rispetto a chi indovina la citazione) oppure malate.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab set 02, 2006 2:29 pm

L'udito delle tarta non è sviluppato come il nostro, però sembrerebbe che alcune frequenze le sentano.
Putroppo non so dirti quali, anche perchè secondo me non si sono gran notizie certe e approfondite sulla cosa.
Io nel dubbio metterei qualcos'altro... in posti dove le tarta non ci arrivano ovviamente!

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab set 02, 2006 3:13 pm

Citazione:

Io nel dubbio metterei qualcos'altro... in posti dove le tarta non ci arrivano ovviamente!

Io non metterò mai veleni contro i topi: qualunque animaletto potrebbe avvelenarsi e andare a morire a "livello tarta", ad es. le lumache..... E se poi una tarta la mangia si avvelena a sua volta?
Resto del parere che un gatto che gironzola in giardino sia il miglior deterrente per i topi. :D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » sab set 02, 2006 7:52 pm

Grazie per le risposte.
Allora secondo voi cosa potrei usare per i topi? (Non vi preoccupate i veleni non li userò mai).:D

anto

Messaggioda anto » dom set 03, 2006 12:52 am

Se hai questo tipo di problema devi Fare un recinto anti topo coperto sopra e con 25/30cm di rete interrata!
Io ho un problema simile al tuo e per i iei recinti adotto questa soluzione, ti posto un esempio http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=3398 !

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun set 04, 2006 2:27 pm

Grazie anto dò subito un'occhiata

Torna a “Terrestri Mediterranee”