che mangiano le baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
after

che mangiano le baby

Messaggioda after » ven set 01, 2006 8:08 am

ragazzi cosa devo dare di cibo alle baby, io per ora ho offerto lattuga e pesca ma niente sbaglio qualcosa?

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven set 01, 2006 8:14 am

Meglio non abituarle a sola lattuga ma a erbette varie: meglio tarassaco, radicchi vari e cicorie. La lattuga è in pratica solo acqua e, se si abituano solo a quella, poi diventa difficile riportarle a qualcosa di più "consistente".
Frutta poca, non più di una volta la settimana.

diegolik
Regione: sicilia

Messaggioda diegolik » ven set 01, 2006 9:38 am

ciao ivana...perchè frutta poca ??? solo alle baby poca frutta o anche alle tarte grandi ??? e se si...che male gli fa ?
grazie

fabio

Messaggioda fabio » ven set 01, 2006 9:50 am

allora la frutta va data massimo 1 volta settimana anche per le grandi causa forti problemi intestinali

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven set 01, 2006 10:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

allora la frutta va data massimo 1 volta settimana anche per le grandi causa forti problemi intestinali

Esatto!! :D Può causare fermentazioni e conseguenti diarree. Non deve superare il 10% dell'alimentazione complessiva.

Sergio

Messaggioda Sergio » ven set 01, 2006 1:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da after

ragazzi cosa devo dare di cibo alle baby, io per ora ho offerto lattuga e pesca ma niente sbaglio qualcosa?

Non stai sbagliano qualcosa, ma tutto. Dalle delle erbacce di campo e pochissima, anzi quasi niente frutta.
Le baby mangiano quello che mangiano le grandi. Non hanno lo svezzamento come i mammiferi.
Secondo me se qualche furbo inventa omogeneizzati per baby tartarughe diventerebbe l'uomo piu' ricco del mondo tanto sono le cure eccessive, sicuramente in buona fede ma spesso sbagliate ed inopportune (se non dannose), di tanti allevatori.

n/a 5

Messaggioda n/a 5 » sab set 02, 2006 12:23 am

Mi associo,
frutta poca, oltre a causare diarree a causa dell'alto contenuto di zucchero favorisce lo sviluppo di parassiti intestinali!
Piantagli tante erbette di campo nel giardino, e la dieta migliore di tutte!!
Del buon tarassaco, malva, piantaggine, aspraggine volgare,crespino dei campi ecc. con molta moderazione visto l'alto contenuto proteico: trifoglio (bianco, rosso, ecc.) erba medica, veccia.

after

Messaggioda after » lun set 04, 2006 8:22 am

grazie ragazzi, sono già andata a farmi due passi per raccogliere del cibo che sembra gradire.
grazie molto dei vostri utilissimi consigli

Torna a “Terrestri Mediterranee”