altra domanda..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
SallyErmione

altra domanda..

Messaggioda SallyErmione » mer ago 30, 2006 1:24 pm

..tra poco la piccolina andrà in letargo e sono molto preoccupata per la sua sorte..il veterinario mi ha consigliato di metterla nel terrario e coprirla di foglie e fieno in una cantina o una soffitta..insomma un posto fresco, visto che io non ho giardino..
ma non è che soffre?

Sergio

Messaggioda Sergio » mer ago 30, 2006 2:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da SallyErmione

..tra poco la piccolina andrà in letargo e sono molto preoccupata per la sua sorte..il veterinario mi ha consigliato di metterla nel terrario e coprirla di foglie e fieno in una cantina o una soffitta..insomma un posto fresco, visto che io non ho giardino..
ma non è che soffre?

Soffre se non glielo fai fare o se glielo fai fare male. La cantina deve essere ben fresca, sui 5 gradi. Io ti consiglio di farglielo fare all'aperto dentro ad una casetta blocchi di tufo o una semplice casetta in legno tipo cuccia per cani (sempre riempita di paglia).

SallyErmione

Messaggioda SallyErmione » mer ago 30, 2006 2:03 pm

il terrario è in legno..va bene metterlo fuori quello?

Sergio

Messaggioda Sergio » mer ago 30, 2006 2:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da SallyErmione

il terrario è in legno..va bene metterlo fuori quello?

Usa il terrario come terrario ed il rifugio per il letargo come rifugio per il letargo. Se hai un pezzo di giardino...e se hai tarta terrestri lo devi avere per forza se le vuoi bene........metti un rifugio di blocchi di tufo o una cuccia per cani. D'estate fara' da rifugio per la notte, per le ore calde della giornata e per le intemperie (va bene Siman@?), d'inverno riempendola di paglia fara' da rifugio per il letargo. Molto semplice.

SallyErmione

Messaggioda SallyErmione » mer ago 30, 2006 2:14 pm

ho capito..grazie mille

Torna a “Terrestri Mediterranee”