Messaggioda Dorylis » lun ago 21, 2006 10:59 pm
Appena chiuso il negozio io e la Raffi siamo andate a far vedere le piccoline alla Signora Rossi.
Permesso? Possiamo entrare? Le abbiamo portato a far vedere le piccoline nate dalle sue uova....
E da lì siamo andate a parare su tutti i discorsi possibili.... abbiamo strappato la promessa di altre uova l'anno prossimo.... e ho parlato anche di Saphira....
Poverina la signora Rossi, era rattristata al massimo, avevamo tutte e tre gli occhi bagnati dal magone....
Insomma, la faccio corta..... si è offerta di regalarmi una delle sue nate in terra dieci anni fa.
Non ci potevo credere, io guardavo la Raffi e la Raffi guardava me.... insieme ci siamo dirette verso il gruppo delle "tartine" e.... abbiamo trovato l'unica femmina..., grande.... un sacco grande, a confronto della Saphira, questa è grande il doppio, pesa circa 600 grammi mi ha detto.... l'ultima pesata l'ha fatta in luglio, potrebbe essere anche aumentata.... dice.... insomma.... ho portato a casa anche questa... è in giardino... ho fatto un nuovo recinto... lontano da dove è morta Saphira... Non si sa mai che la cornacchia stia sull'attenti....
Ragazzi, domani vi do dei ragguagli, anche perchè oggi non ho avuto nemmeno il tempo di fotografarla....
di guardarla per bene.... solo una cosa ho fatto: insieme a Davide abbiamo studiato il nome - Rubina - per continuare la serie di pietre preziose che abbiamo io e la Raffi: Saphira..., Agata, Quarzo e ora Rubina.... chissà, speriamo abbia un destino migliore, spero di non fare errori con questa.
Betta