zampetta che cede

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cristiana

zampetta che cede

Messaggioda cristiana » gio giu 15, 2006 7:04 pm

Salve, ho notato che la mia marginatona ha a volte dei cedimenti delle zampe anteriori, mentre cammina all'improvviso cade su un lato perchè una delle due zampe cede. Pensate che sia per via della sua stazza, è infatti piuttosto pesante, o sarà un problema più grosso?grazie

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio giu 15, 2006 8:56 pm

Boh?! Andrebbe osservata dal vero per capirci qualcosa.

pablo.s@sifree.it

Messaggioda pablo.s@sifree.it » gio giu 15, 2006 10:33 pm

A proposito di zampetta che cede il mio caso fù questo. Avevo costruito un recinto con della rete a maglie larghe ,la tarta non riusciva a raccapacitarsi di non poter uscire ed insisteva ad avventarsi di lato per uscire. Morale senza che me ne accorgessi e non presentando ferite visive formò un durone o un callo duro alla base della zampetta che non la fece più camminare bene. Alla base intendo dalla parte opposta delle unghie ok. Cedeva da una parte e quando camminava si sentiva il piastrone battere per terra.Accortomi del problema la portai dal veterinario e fatto il prelievo di tessuto adiposo ed esaminato mi diede da somministrare antibiotico e antidolorifico . Finita la cura di un mese le ci volle quasi un anno per dissolvere quel durone e camminare bene. Da quando cambiai rete a maglie piccole non cercò più di uscire e si riabilitò per intero. Prova a vedere se il tuo problema Può essere questo ok CIAO

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » sab giu 17, 2006 1:23 am

Perchè non posti qualche foto?

cristiana

Messaggioda cristiana » sab giu 17, 2006 6:36 am

grazie pablo appena posso la controllo per benino!!^

Torna a “Terrestri Mediterranee”