Ciao a tutti; ho avuto in questi giorni il seguente problema è visto che questa anomalia non si era mai verificata prima (a me), chiedevo qualche consiglio a allevatori più esperti. Ho portato dal vete 2 femmine di thh adulte (entrambe sicuramente + di 10 anni) perchè non erano ancora interrate (stavano immobili - vista la temperatura - ma comunque sveglie, sopra il fieno del loro ricovero invernale): dalla visita il vet

ha detto che sono entrambe sane e non hanno nulla di patologico, però solo di tenerle sveglie perchè ormai è troppo tardi x il letargo "esterno", visto che siamo quasi alla fine dell'autunno (tenete presente che qui da noi la notte a volte scende già anche a -2° C, da circa 2 settimane, con continue nevicate).Quindi lui, a questo punto, mi ha consigliato di tenerle in terrario in casa, di nutrirle facendoglielo saltare. Mi fido moltissimo di questo vet, è veramente molto esperto e da anni mi consulto sempre da lui, però era tanto per sapere il vostro parere in merito. A voi è mai successo? Voi cosa avreste fatto? Io ovviamente ho seguito il consiglio del vet e le ho stabulate in terrario, ma sono curioso e vorrei capire se è possibile che queste due signore non siano riuscite ad acclimatarsi (faccio presente che sono arrivate qui da me a Maggio di quest'anno e prima vivevano in una località marittima della Liguria). Secondo voi può essere stata la differenza di clima ad avergli sballato l'orologio biologico

? infatti queste 2

anzichè dormire