regalo problematico

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
viki

regalo problematico

Messaggioda viki » gio set 02, 2010 12:54 pm

ed ecco che quando uno si organizza per far le cose per bene capita sempre l'imprevisto : Andry :
alllllllora, come avevo già detto volevo comprare due baby thb a cesena e quindi stavo allestendo un bel vascone di terriccio morbido di 200x150cm, seminato a radicchi e tarassaco era già tutto bello pronto quando ....... : WohoW : ......il mio vicino di casa, in fase di trasloco, mi dice che si è rotto della sua thb femmina di 7 anni, che dove va adesso non ha lo spazio e le solite balle che si inventa chi vuol dar via un'animale.... : WallBash : ......vi lascio immaginare la conclusione, ermione (maledetto harry potter che traumatizza i bambini) è nella vasca da lunedì sera.......a questo punto chiedo delucidazioni, di che misura devo fare il suo recinto? per l'inverno può star fuori? ......abbiate pazienza lo so che stresso : Blink :

Barbara
Contatta:

Re: regalo problematico

Messaggioda Barbara » gio set 02, 2010 1:24 pm

Se il tuo giardino è ben recintato puoi anche lasciargli a disposizione tutto il giardino, 7 anni è già bello grandicello e anche se dovessi poi tagliare l'erba lo trovi facilmente per poterlo spostare finché non hai finito.
Deve letargare fuori, le mediterranee fanno letargo fuori già dal primo anno : Smile :

viki

Messaggioda viki » gio set 02, 2010 1:35 pm

il giardino è molto ben recintato e anche spazioso peccato che sia da dividere con un pastore belga di 35kg : Eeek : ......devo ammorbidire il terreno che recinto per lei? mi preoccupa questa cosa soprattutto per il letargo perchè qui l'anno scorso le temperature son scese anche a meno 17!!!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio set 02, 2010 1:45 pm

Non serve che ammorbidisci il terreno, se devi fare un recinto e con un bestione del genere in giro direi che conviene : Chessygrin : fallo che sia almeno 2 x 3 e se puoi anche più grande.
Interra una rete in acciaio elettrosaldato a maglie piccole per almeno 25/30 centimetri e lasciane fuori almeno altri 30/40 e per essere sicura che non evada puoi piegarla verso l'interno in alto così che se si arrampica sopra poi trova l'ostacolo : Lol : : Lol :
Metti nel recinto un "coppo" da tetti o anche due così lei sceglie la posizione che preferisce e sotto ai coppi puoi mettere della torba, io poi i coppi li ricopro con terriccio così che funziona da isolante per caldo e freddo : Smile :

viki

Messaggioda viki » gio set 02, 2010 1:55 pm

morale della favola TUTTO DA RIFARE........che gioia.....ma se certa gente ragionasse un minimo prima di comprare un'animale!!!!! : WallBash :

massimiliano

Messaggioda massimiliano » ven set 03, 2010 7:12 am

io non mi preoccuperei troppo per il letargo, anche io sono in emilia ed ogni anno una puntatina sotto i -8 , -10 arriva sempre e le tarte se ne infischiano.
stessa cosa con -17 dell'anno scorso.
proteggi solo tana invernale dalla pioggia.
e dal cane, quello è VERAMENTE pericoloso per la tarta.

ps a caval donato etc etc.. non capita spesso che regalino tarte femmine.

volomax
Regione: emilia romagna
Contatta:

Messaggioda volomax » ven set 03, 2010 8:53 am

anche le mie lo fanno fuori sotto terra e foglie , faccio in modo che la zona non si allaghi ...
ps. io sono di reggio emilia e lavoro a modena, qualcuno di voi è qua in zona ???

ciaoooo

pps qualcuno è domani al tartarughebeach a cesena ?? se si... conosciamoci puo' sempre essere utile per scambiare informazioni e consigli

viki

Messaggioda viki » ven set 03, 2010 12:34 pm

ah ok allora son un pò più tranquilla x il letargo...e per il cane sapevo già di dover evitare che facessero conoscenza. : Chessygrin :
è vero non capita che regalino tarte femmine ma a me comunque non piace chi compra esseri viventi e poi se ne disfa, a prescindere, penso sempre che dovrebbero avere lo stesso trattamento : WohoW :
io comunque sono di parma e sarò a cesena domani probabilmente o forse domenica : turtlec :

viki

Messaggioda viki » ven set 03, 2010 12:54 pm

vabbè intanto approfitto per farvi vedere la belva...aspetto commenti dagli esperti, vi sembra stia bene? : book : URL=http://img651.imageshack.us/my.php?image=p1060891b.jpg]Immagine[/URL]

viki

Messaggioda viki » ven set 03, 2010 12:55 pm

....direi che ho sbagliato qualcosa....hanno cambiato imageshack e non mi ci trovo più...

massimiliano

Messaggioda massimiliano » sab set 04, 2010 8:18 am

la foto è un francobollo , ma la tarta sembra stia benone. : Thumbup : : Thumbup :

massimiliano

Messaggioda massimiliano » sab set 04, 2010 8:27 am

ah.. piuttosto adesso farai meglio a cercare un maschio piuttosto che dei baby

viki

Messaggioda viki » sab set 04, 2010 9:46 pm

E infatti oggi son andata a Cesena tentando di proibirmi di fare acquisti e invece....ermione stasera ha trovato harry a farle compagnia : Lol : : Wink : ormai casa mia e' uno zoo aperto!!!

Betta

Messaggioda Betta » mar set 07, 2010 7:13 am

ma io che al tarta beach ho comprato una casetta di sughero...dite che per l'inverno non vada bene...anche se a dire il vero l'ha acquistata mia mamma...
Betta

kely

Messaggioda kely » mar set 07, 2010 7:27 am

La casetta di sughero mettila nel loro spazio e mettici anche altri rifugi più asciutti tipo io ho visto usare quei tubi di cemento tagliati a metà e rovesciati oppure proprio due file di mattoni con sopra un pannello e tegole in modo che ci rimanga proprio più asciutto. Il sughero lo usano più che altro per l'estate : Smile :

Torna a “Terrestri Mediterranee”