Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
stamani ho comprato un giornale di inserzioni e cosa vedo? Tartarughe terrestri grandi e piccole , privato vende con doc regolari. Ho fatto il suo numero. é il solito, lui dice romano,che vende tartarughe dice lui con foglio di cessione gratuita. Adulte hermanni a 150euro, le porta addiruttura a casa. Ha una bella faccia tosta, noi corriamo grossi rischi a cedere tarte nate a noi e lui scrive addirittura nei giornali. Come fa a vendere adulte? dove le trova? eppure nessuno dice niente. Anni fa , quando lessi l'annuncio lo dissi anche alla forestale, mi dissero che stavano indagando, ma si vede proprio che non indagano niente
Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Qui a Roma sui giornali di annunci è pieno di gente che le vende.
Considerate che in quasi tutti i giardini ce ne sono e da sempre e se l'esposizione è buona non c'è bisogno di incubatrici per riprodurle.
Fino a venti anni fa la campagna romana ne era piena ed ancora capita di trovarne, non so se però oramai sono quelle che sfuggono dai proprietari.
In classe di mia figlia la metà dei bambini hanno tartarughe sia di terra che acqua .
C'è una grossa offerta.
si, esistono,ma questo offre anche marginate adulte, se le cede sempre tutte con che cosa le riproduce? per far adulti occorrono anni, non sono come le quaglie e le cavie che in un anno fanno più generazioni!!!
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
stamani ho comprato un giornale di inserzioni e cosa vedo? Tartarughe terrestri grandi e piccole , privato vende con doc regolari. Ho fatto il suo numero. é il solito, lui dice romano,che vende tartarughe dice lui con foglio di cessione gratuita. Adulte hermanni a 150euro, le porta addiruttura a casa. Ha una bella faccia tosta, noi corriamo grossi rischi a cedere tarte nate a noi e lui scrive addirittura nei giornali. Come fa a vendere adulte? dove le trova? eppure nessuno dice niente. Anni fa , quando lessi l'annuncio lo dissi anche alla forestale, mi dissero che stavano indagando, ma si vede proprio che non indagano niente
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
ma scusa, io pensavo che la vendita fosse legale, l'importante è che siano munite di documento autentico!
mi sbaglio?
Citazione:
Non avevo letto delle Marginata adulte!!
La cosa cambia aspetto.
Comunque so di gente che è stata pizzicata dalla Forestale per delle cessioni "gratuite" di piccole previo compenso.
Lo so perché la Forestale mi convocò per avere notizie su quel tipo.
In quel caso però il tipo le aveva veramente allevate lui.
Citazione:
ma perchè? io non mi intendo di terrestri e quindi non hoancora capito il problema!nessuno risponde?
Citazione:
La cosa cambia aspetto.
Comunque so di gente che è stata pizzicata dalla Forestale per delle cessioni "gratuite" di piccole previo compenso.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
ma perchè? io non mi intendo di terrestri e quindi non hoancora capito il problema!nessuno risponde?
Citazione:
La cosa cambia aspetto.
Marta le terrestri come Hh, Marginata, Hb, Graeca NON SI POSSSONO VENDERE, ma solo cedere gratuitamente con relativo foglio di cessione , tipo carta di identità della tarta; chi cede deve dichiararlo alla forestale, come un poassaggio di proprietà.
Se, invece, le tartarghe in oggetto hanno il foglio CITES GIALLO(che NON é IL FOGLIO DI CESSIONE) allora possono essere vendute, ma il cites giallo lo hanno in pochissimi, perchè per averlo c'è una trafila infinita, nonchè spese e ammattimento per tenere il registro di carico scarico...insomma, ci siamo capiti.
Per cui: questo tipo le vende con il foglio di cessione gratuita, che è un controsenso di per sè.(ammesso che sia vero e non falsificato)
Poi: come fa ad avere delle adulte da dare via continuamente?
Il sospetto è che le prelevi in natura e le venda con documenti falsi.
Spero ti sia chiaro, adesso![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti