vendite tarte

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
adriana1

vendite tarte

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 2:52 pm

stamani ho comprato un giornale di inserzioni e cosa vedo? Tartarughe terrestri grandi e piccole , privato vende con doc regolari. Ho fatto il suo numero. é il solito, lui dice romano,che vende tartarughe dice lui con foglio di cessione gratuita. Adulte hermanni a 150euro, le porta addiruttura a casa. Ha una bella faccia tosta, noi corriamo grossi rischi a cedere tarte nate a noi e lui scrive addirittura nei giornali. Come fa a vendere adulte? dove le trova? eppure nessuno dice niente. Anni fa , quando lessi l'annuncio lo dissi anche alla forestale, mi dissero che stavano indagando, ma si vede proprio che non indagano niente

Marta

Messaggioda Marta » sab feb 25, 2006 3:09 pm

ma scusa, io pensavo che la vendita fosse legale, l'importante è che siano munite di documento autentico!
mi sbaglio?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab feb 25, 2006 3:27 pm

Qui a Roma sui giornali di annunci è pieno di gente che le vende.
Considerate che in quasi tutti i giardini ce ne sono e da sempre e se l'esposizione è buona non c'è bisogno di incubatrici per riprodurle.
Fino a venti anni fa la campagna romana ne era piena ed ancora capita di trovarne, non so se però oramai sono quelle che sfuggono dai proprietari.
In classe di mia figlia la metà dei bambini hanno tartarughe sia di terra che acqua .
C'è una grossa offerta.

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

stamani ho comprato un giornale di inserzioni e cosa vedo? Tartarughe terrestri grandi e piccole , privato vende con doc regolari. Ho fatto il suo numero. é il solito, lui dice romano,che vende tartarughe dice lui con foglio di cessione gratuita. Adulte hermanni a 150euro, le porta addiruttura a casa. Ha una bella faccia tosta, noi corriamo grossi rischi a cedere tarte nate a noi e lui scrive addirittura nei giornali. Come fa a vendere adulte? dove le trova? eppure nessuno dice niente. Anni fa , quando lessi l'annuncio lo dissi anche alla forestale, mi dissero che stavano indagando, ma si vede proprio che non indagano niente

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 3:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Qui a Roma sui giornali di annunci è pieno di gente che le vende.
Considerate che in quasi tutti i giardini ce ne sono e da sempre e se l'esposizione è buona non c'è bisogno di incubatrici per riprodurle.
Fino a venti anni fa la campagna romana ne era piena ed ancora capita di trovarne, non so se però oramai sono quelle che sfuggono dai proprietari.
In classe di mia figlia la metà dei bambini hanno tartarughe sia di terra che acqua .
C'è una grossa offerta.

si, esistono,ma questo offre anche marginate adulte, se le cede sempre tutte con che cosa le riproduce? per far adulti occorrono anni, non sono come le quaglie e le cavie che in un anno fanno più generazioni!!!

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab feb 25, 2006 3:34 pm

vedo l'imprudenza di mettere l'iserzione sul giornale, ma non vedo la differenza con la maggior parte di noi.

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » sab feb 25, 2006 3:34 pm

senza essere offensivo, mi sembra che in questo forum ci sia qualcuno che vive in un limbo ideale che si distacca totalmente dalla realtà!anche io, come tanti, cerco di tenere gli animali e le tartarughe nel modo migliore e nel rispetto della loro dignità ma cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e di non essere orgogliosamente quanto superficialmente perbenisti!
il rispetto è fatto anche della comprensione (badate che non parlo di condivisione)di chi non sostiene in modo così coinvolto la tutela delle tartarughe come fate voi; del resto, galline, volpi,conigli,visoni,ecc.ecc.LEGALMENTE vengono massivamente torturati e uccisi; insomma, il tizio vende tartarughe come centinaia di esemplari sono venduti al tartabeach o ad altre mostre-scambio-VENDITA!!

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 3:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

ma scusa, io pensavo che la vendita fosse legale, l'importante è che siano munite di documento autentico!
mi sbaglio?

la vendita è legale solo se si rilascia un CITES giallo,con foto. Una cessione gratuita è legale, ma se si ricevono soldi e si viene scoperti ci sono multe salatissime. Lui dichiara di vendere tarte con cessione gratuita. Vorrei vedere poi la cessione come fa a farla!!!!

Marta

Messaggioda Marta » sab feb 25, 2006 3:40 pm

infatti anche io sapevo che fosse legale venderle..io non le venderei mai, ma solo perchè ci sono affezionata e quindi el regalerei a gente conosciuta amante degli animali, ma se qualcuno vuole venderle non ci trovo niente di male: anche i cani vengono allevati e venduti!l'importante è che sia fatto tutto legalmente e nel rispetto della salute dell'animale!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab feb 25, 2006 3:43 pm

Non avevo letto delle Marginata adulte!!
La cosa cambia aspetto.

Comunque so di gente che è stata pizzicata dalla Forestale per delle cessioni "gratuite" di piccole previo compenso.
Lo so perché la Forestale mi convocò per avere notizie su quel tipo.
In quel caso però il tipo le aveva veramente allevate lui.

leo

Messaggioda leo » sab feb 25, 2006 4:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

vedo l'imprudenza di mettere l'iserzione sul giornale, ma non vedo la differenza con la maggior parte di noi.

Quello che per 3 settimane cerco di farvi capire

leo

Messaggioda leo » sab feb 25, 2006 4:12 pm

ma Jack sei certo di non pensarla come me?

Marta

Messaggioda Marta » sab feb 25, 2006 4:13 pm

ma perchè? io non mi intendo di terrestri e quindi non hoancora capito il problema!nessuno risponde?

Citazione:

La cosa cambia aspetto.

Comunque so di gente che è stata pizzicata dalla Forestale per delle cessioni "gratuite" di piccole previo compenso.

simon@

Messaggioda simon@ » sab feb 25, 2006 4:33 pm

Citazione:

ma perchè? io non mi intendo di terrestri e quindi non hoancora capito il problema!nessuno risponde?

Citazione:

La cosa cambia aspetto.

Marta le terrestri come Hh, Marginata, Hb, Graeca NON SI POSSSONO VENDERE, ma solo cedere gratuitamente con relativo foglio di cessione , tipo carta di identità della tarta; chi cede deve dichiararlo alla forestale, come un poassaggio di proprietà.
Se, invece, le tartarghe in oggetto hanno il foglio CITES GIALLO(che NON é IL FOGLIO DI CESSIONE) allora possono essere vendute, ma il cites giallo lo hanno in pochissimi, perchè per averlo c'è una trafila infinita, nonchè spese e ammattimento per tenere il registro di carico scarico...insomma, ci siamo capiti.
Per cui: questo tipo le vende con il foglio di cessione gratuita, che è un controsenso di per sè.(ammesso che sia vero e non falsificato)
Poi: come fa ad avere delle adulte da dare via continuamente?
Il sospetto è che le prelevi in natura e le venda con documenti falsi.
Spero ti sia chiaro, adesso;)

Marta

Messaggioda Marta » sab feb 25, 2006 4:41 pm

ok, ora si che ho capito!
grazie mille simon@!

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

Citazione:

La cosa cambia aspetto.

Marta le terrestri come Hh, Marginata, Hb, Graeca NON SI POSSSONO VENDERE, ma solo cedere gratuitamente con relativo foglio di cessione , tipo carta di identità della tarta; chi cede deve dichiararlo alla forestale, come un poassaggio di proprietà.
Se, invece, le tartarghe in oggetto hanno il foglio CITES GIALLO(che NON é IL FOGLIO DI CESSIONE) allora possono essere vendute, ma il cites giallo lo hanno in pochissimi, perchè per averlo c'è una trafila infinita, nonchè spese e ammattimento per tenere il registro di carico scarico...insomma, ci siamo capiti.
Per cui: questo tipo le vende con il foglio di cessione gratuita, che è un controsenso di per sè.(ammesso che sia vero e non falsificato)
Poi: come fa ad avere delle adulte da dare via continuamente?
Il sospetto è che le prelevi in natura e le venda con documenti falsi.
Spero ti sia chiaro, adesso;)

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » sab feb 25, 2006 4:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

Vedo che l'apprendistato è finito... sei già arrivato in città ^

Ciao ;)

Torna a “Terrestri Mediterranee”