ritrovamento uovo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartaka
Contatta:

ritrovamento uovo

Messaggioda tartaka » mer mar 17, 2010 2:06 pm

Salve a tutti! ho una domanda da farvi: questa mattina mentre sistemavo il recinto delle mie tartarughe(thh) ho trovato 2 uova all'interno della casetta in legno dove hanno trascorso l'inverno, erano interrate, una delle due era leggermente incrinata e si vedeva bene che non c'era nulla ...era tutto liquido, l'altra invece si vede che c'è qualcosa, il guscio è più scuro e consistente... dalla speratura si vede tutto scuro all'interno...che dite? cosa faccio? è possibile che nasca una tartarughina da un uovo deposto probabilmente in autunno? grazie e buona giornata
Camilla

Seda

Re: ritrovamento uovo

Messaggioda Seda » mer mar 17, 2010 2:50 pm

generalmente nascono e restano ibernate sotto terra le piu' ritardatarie,pero' mai dire mai!non e' che senti cattivo odore?anche un uovo marcio sembra buono alle volte!
Rispettali, lo meritano!!

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » mer mar 17, 2010 6:47 pm

ho provato a sentire l'odore..ma non si sente niente, l'altro uovo l'ho rotto e sembrava non fecondato, ma non aveva nessun cattivo odore, questo è pieno, si sente anche dal peso... boh...non so cosa fare! potrebbe essere buono?
Camilla

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » mer mar 17, 2010 8:28 pm

be provare ad incubarla se non ti costa niente lo farei....se è ok avrai una nascita nel tuo recinto... :wink:

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » gio mar 18, 2010 11:46 am

l'ho incubata!! speriamo non esploda!!!!! :shock: Vi farò sapere cosa ne verrà fuori!! speriamo bene! grazie!
Camilla

Torna a “Terrestri Mediterranee”