Salve ...pochi giorni fà mi è stata regalata una tartarughina di 4 mesi...la padrona non aveva mandato le baby in letargo...quindi in questi giorni ho provveduto subito a prendere tutto il necessario per il terrario perchè ho pensato che ormai per il letargo fosse tardi...ora ho una domanda... la lampada a uvb...quanto devo tenerla accesa?
Allora... è una testudo hermanni hermanni ...la lampada è Exoterra compact 5.0 lo spettro di emissione non sò dove guardarlo non ho più la scatola ! Avrei anche un altra domanda ... bisogna sempre lasciare del cibo a disposizione della tarta e lei si regola quanto mangiare...o devo regolarmi io??? scusate ma sono inesperta e non vorrei sbagliare qualcosa! Grazie
E' una Testudo hermanni, probabilmente hermanni hermanni come sottospecie. Per quanto riguarda il mangiare, dai ogni giorno un po' di erbe di campo(in quantità da essere consumata entro la giornata), in questo periodo se ne trovano molte, dai un'occhiata anche a questa scheda: viewtopic.php?f=36&t=14614
Le luci tienile accese secondo il fotoperiodo.Essendo hermanni hermanni io farei accendere le luci alle 07:30 e spegnerle verso le 16:00. Poi man mano che le giornate si allungano,regolerai il timer di conseguenza,così quando dovrai metterle fuori non avrai problemi.