Citazione:
Messaggio inserito da beabeal
Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288
Ma quanto tempo hanno e che substrato hai messo?
Dai retta ad Alfabravo solo erbette di campo e poca lattuga, perchè è troppo squilibrato il rapporto calcio/fosforo.
Ciao
Ma a titolo di curiosità voi cosa usate in questo periodo?
Non so quanto faccia bene tarassaco surgelato!
nel mio giardino ne trovo sempre, poco, magari, ma si trova, come pure il trifoglio nano.
Detto ciò, ricordo che per le tarte i tipi ideali di erbe sono
radicchi e cicorie, per cui al supermercato puoi trovare: radicchio rosso, lungo e tondo, radicchio variegato, indivia riccia e non, valeriana/songino, cicorino a mazzetti....certo, costano un pochino più della romana....ma per delle piccole non ne vanno via a bidoni.
Poi, in estate, quando devo nutrirne 21, anche io, una volta o due a settimana, metto dentro il recinto anche la romana.
Un'altra curiosità: non lo sapevo, ma ho trovato delle piantine di radicchio rosso tondo che avevo piantato ad ottobre e pensavo ormai secche o bruciate dal gelo, in crescita.
Per cui, se avete un balcone o nelgiardino stesso, potete coltivare questo tipo di insalata in una cassetta, basta coprire con un telo di tessuto non tessuto, che fa passare l'umidità ma non fa gelare.
Avrete sempre insalatina fresca appena colta per le tarte, potreste piantarci pure il tarassaco.