Mi presento....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
neelix

Mi presento....

Messaggioda neelix » lun set 14, 2009 4:10 pm

Salve a tutti e ben trovati. Entro a far parte di questa comunità dopo essere entrato in possesso ( vista la lunga insistenza dei miei ragazzi :D ), di una splendida "Testudo horsfieldii" di 4 anni, ovviamente cites a quant'altro.
Appena posso posto delle foto del "nostro" Diego.
Volevo porvi il mio grosso dubbio, io sto a Roma e diego in Terrazza, in un terrario abbastanza Ampio (la residenza estiva è il giardino in Montagna). Counque il mio dubbio è questo: ma a Roma le temperature sono sufficienti per farla andare in letargo? il posto migliore dove tenerlo per vernare può tranquillamente restare il mio terrazzo? Come devo comportare per tenerla al meglio per il prossimo letargo?

Grazie mille a tutti

Stefano

Seda

Re: Mi presento....

Messaggioda Seda » lun set 14, 2009 5:05 pm

ciao bene arrivato!
le temperature invernali sono un problema per tutti oramai!lo scorso inverno e' stato tostissimo,ma da dicembre a marzo hanno dormito qui!
Rispettali, lo meritano!!

neelix

Re: Mi presento....

Messaggioda neelix » mar set 15, 2009 9:40 am

Grazie per la risposta, ho visto altri post dove si parla di letargo,onestamente non sono in grado di capire se le temperature "ispirino" la tarta al letargo, sto cercando di farmi una cultura. Sulla base di quanto mi dici, ho ancora del tempo per dedicarmi alla costruzione di un terrario più alto per il letargo.
Ma in questo periodo mi devo aspettare un rallentamento sulle sue attivita? es. risveglio, nutrimmento etc.

Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”