hermanni appena nate

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
pattagarrau

hermanni appena nate

Messaggioda pattagarrau » mar lug 28, 2009 10:36 pm

salve da 6 gg mi si sono schiuse 3 delle 4 uova in incubatrice fai da te , ora siamo arrivati al 62 gg c'è speranza per il 4 uovo, ho provato a fare la speratura ma non ci capisco niente comunque l'uovo è bianco,
delle 3 tartarughine tutte e tre vispe due mangiano da 3 gg , l'altra ancora non mangia si avvicina alla verdura tenta di azzannarla o annusarla ma non apre la bocca , più precisamente non l'ho mai vista aprire la bocca , puo essere normale?
fisicamente è perfetta uguale alle altre 2 ma dopo 6 gg non a ancora mai aperto la bocca , puo essere una malformazione?
dopo quanto mangiano di solito ?
grazie

Seda

Re: hermanni appena nate

Messaggioda Seda » mer lug 29, 2009 9:12 am

potrebbe anche essere normale ognuna ha i suoi tempi,magari mangia quando non la vedi,tieni monitorato il peso!riguardo la bocca la vedi almeno bere quando fai il bagnetto?hai provato molto delicatamente ad aprirla tu?magari metti qualche foto anche se credo che ti saresti giaì accorto di una patologia subito visibile!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 29, 2009 11:39 am

Alcune tartarughine stanno anche 10 giorni senza mangiare, altre mangiano subito il primo giorno.

Come ti ha suggerito anche Seda facendo il bagnetto dovrebbe bere, cioè mettono la testa sott'acqua e bevono anche senza aprire la bocca però tu vedi il movimento del collo.
Se beve è già un buon segno, ma la tieni in casa o fuori?
Perché le mie marginata appena messe fuori hanno cominciato a mangiare e si sono infilate nella ciotolina dell'acqua :D

pattagarrau

Messaggioda pattagarrau » mer lug 29, 2009 9:55 pm

per adesso le tengo in una scatola , beve regolarmente senza aprire la bocca però beve si vede dal collo.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 29, 2009 10:16 pm

pattagarrau ha scritto:per adesso le tengo in una scatola , beve regolarmente senza aprire la bocca però beve si vede dal collo.

Quando le metterai fuori si attiveranno sicuramente, anche la piccola che ora non mangia. Non commettere l'errore di tenele chiuse in casa dentro ad una scatola a lungo, non è bene per loro :roll: e ricorda che hanno bisogno di sole per fissare il calcio, importantissimo per indurire il guscio

Torna a “Terrestri Mediterranee”