Scoperta di due Nuovi Nidi.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carapace

Scoperta di due Nuovi Nidi.

Messaggioda Carapace » mar lug 21, 2009 5:49 am

Per curiosità ho voluto scavare in un angolo dove non avevano mai deposto e nel quale non avevo scavato da almeno 40 giorni...Ieri la bella scioperta che vi erano 5 uova. Cosa faccio le prendo lo stesso e metto in incubatrice? Non conosco il giorno della deposizione, e ieri sembravano belle bianche scure...
Cosa suggerite? La tentazione di pportarle a casa è forte ma ieri ho preferito lasciarle.
:)

RobertaM

Re: Scoperta di due Nuovi Nidi.

Messaggioda RobertaM » mar lug 21, 2009 6:47 am

Non credo ci siano controindicazioni, sono decisioni personali.

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar lug 21, 2009 7:02 am

Carapace ha scritto:Per curiosità ho voluto scavare in un angolo dove non avevano mai deposto e nel quale non avevo scavato da almeno 40 giorni...Ieri la bella scioperta che vi erano 5 uova. Cosa faccio le prendo lo stesso e metto in incubatrice? Non conosco il giorno della deposizione, e ieri sembravano belle bianche scure...
Cosa suggerite? La tentazione di pportarle a casa è forte ma ieri ho preferito lasciarle.

Dove stai tu non ci sono problemi di incubazione... Perchè rischiare una frittata piuttosto che aspettare un mesetto per veder spuntare dalla terra dei bei gioiellini?
www.testudoalbino.com

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar lug 21, 2009 7:03 am

Carapace ha scritto: Cosa faccio le prendo lo stesso e metto in incubatrice? Non conosco il giorno della deposizione, e ieri sembravano belle bianche scure...

A questo punto, io le lascerei dove sono, se sono belle bianche color gesso può anche darsi che siano in direttura d'arrivo, nel senso che potrebbero nascere fra 2/3 settimane.
Almeno lasci fare tutto alla natura, aiutato dal fantastico clima della tua bellissima isola.
Ciao
Nico62

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mar lug 21, 2009 11:29 am

se non sei più che abile nel maneggiarle, lasciale lì, recinta la zona con rete a trama fitta.

Torna a “Terrestri Mediterranee”