tarta irrequieta di sera....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
samy86

tarta irrequieta di sera....

Messaggioda samy86 » dom lug 05, 2009 8:31 pm

ciao a tutti....... volevo chiedervi..... la mia hermanni come dicevo in argomenti precedenti è sempre molto irrequieta..... però ultimamente lo è di più verso sera.....quando le altre tarta vanno a rifugiarsi...... è possibile che debba deporre?? non è troppo tardi???!!! (come dicevo in argomenti precedenti l'ho appena presa...e mi hanno detto che ha già fatto 2 deposizioni quest'anno)

LeIene

Re: tarta irrequieta di sera....

Messaggioda LeIene » dom lug 05, 2009 9:26 pm

se dici che è solo da poco con te magari non si è a ancora ambientata ed è ancora eccitata? Se dovrebbe deporre l'hai preparato un posto dove può mettere le uova?
Poi, ultimamente la mia femmina è ancora in giro alle 8 di sera - non so cosa intendi te con "tardo" :wink:

samy86

Messaggioda samy86 » dom lug 05, 2009 9:35 pm

beh.....è in giro ancora adesso....... cmq si.... di posti ne ha tanti..... sopratutto una un grande posto con tutta la torba........ cmq non so...... magari come dici te è solo pò "eccitata".... io è circa un meso che cel'ho...perciò penso si sia gia ambientata...........

LeIene

Messaggioda LeIene » lun lug 06, 2009 11:54 am

Non ho trovato gli altri argomenti che hai scritto per cui non so come gli tieni, ma penso che magari ci sia qualcosa che non le piace...Come è il "rapporto" fra la nuova tartaruga e gli altri, cioè sono tranquilli?

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » lun lug 06, 2009 1:08 pm

Se ha già fatto due deposizioni è un po' improbabile che debba farlo di nuovo, anche se non completamente escluso. Per quanto l'orario non ho nulla di certo da raccontarti se non la mia esperienza personale. La prima deposizione della mia Grinta è stata fatta proprio verso le venti di sera, anche se praticamente c'era ancora il sole (25 maggio). Certo che se dovesse deporre dopo un mese che ce l'hai... caspita che.... :wink: ciao ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”