PARLIAMO DELLA NUOVA ARRIVATA
E una femmina di 6 anni carina scattante e quando ha fame mi guarda con i suoi occhi teneri credo sia di un altra sottospecie credo ubzekistan perche' e molto scura, ho problemi con la fotocamera poi mettero le foto

tartafede ha scritto:Questo sarà un post da non sottovalutare.... e male che lla tartaruga sia stata portata dal negoziante e sostituita ...
Se l'inserimento dei chips anche se in percentuale bassa può generare tumori io alle mie non li metto di sicuro non è che era una cisti di qualche genere o una semplice infezione mal curata.....questo lo spero!!!! comunque se fosse quanto diagnosticato dal veterinario a parer mio frettolosamente ..............................................dimostrare che il chips nelle tarta può generare tumori sarebbe da far presente a chi si è inventato sta storia dei chips!!!!!!!! sempre che la diagnosi sia attendibile...
p.s. malposizionato che cosa significa che era nelle viscere!!!!!!!..............
chettolo ha scritto:Ciao, personalmente avrei tenuto la tarta malata curandomene personalmente benchè questo avesse comportato notevoli disagi. Non avrei fatto ricorso alla "sostituzione in garanzia" come per un elettrodomestico malfunzionante. Del resto se poi avresti voluto poterla ricomprare...
Sono perplesso anche per altri motivi.. In primis ignoravo che anche le horsfieldii avessero il microchip, comunque, se l'origine del problema era quella non si sarebbe potuto eliminare il chip? (scusa ma non si capisce bene dal tuo post se gli è stato tolto il chip o asportata la massa tumorale..)
simon@ ha scritto:Grazie dell'esauriente risposta, Maddy![]()
Penso che sia probabile che nel caso di tartapeppe il microchip sarà stato messo da un veterinario, visto che la tarta è stata acquistata in un negozio con documenti e già chippata.
Mi chiedo:
dopo quanto un chip mal messo può fare infezione o evolvere in una complicazione simil-tumorale?
TaRtApEpPe 2009 ha scritto:pochi giorni fa ho portato Carlotta(horsfieldii) dal veterinario e ho scoperto che aveva un tumore glielo fatto togliere ma gli e ricresciuto, il veterinario mi ha detto che il chips sotto il collo non era stato messo bene e quindi gli ha fatto infezione e da li e nato il tumore.
simon@ ha scritto:TaRtApEpPe 2009 ha scritto:pochi giorni fa ho portato Carlotta(horsfieldii) dal veterinario e ho scoperto che aveva un tumore glielo fatto togliere ma gli e ricresciuto, il veterinario mi ha detto che il chips sotto il collo non era stato messo bene e quindi gli ha fatto infezione e da li e nato il tumore.
IçL chip lo aveva, da quanto leggiamo sopra, glielo ha detto il veterinario, immagino che nel togliere il "tumore" abbia rimosso pure il chip...può essere?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti