la tartaruga e la pioggia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
**Sissi**
Contatta:

la tartaruga e la pioggia

Messaggioda **Sissi** » dom giu 21, 2009 8:49 pm

ho l a mia piccola di tre anni fuori recintata con una rete di ferro e mi chiedo se la piogga puo darle fastidio..!!?!?!
le ho messo una capanetta ma non ci va visto che oggi è piovuto ed è da due giorni che vive fuori il terrario se la pioggia le puo provocare qualcosa .. non le fa niente e sono io troppo paranoica??ciao e grazie

Seda

Re: la tartaruga e la pioggia

Messaggioda Seda » dom giu 21, 2009 9:08 pm

oggi non c'era pioggia,ha solo diluviato!!!!forse era meglio che la ritirassi dato che non si e' riparata!
Rispettali, lo meritano!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom giu 21, 2009 9:49 pm

Se non allaga, non hanno problemi!
Ragazzi siamo oltre la meta' di Giugno, e parliamo di animali che vivono a "casa loro" :wink:
piccolo spazio pubblicità

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun giu 22, 2009 6:36 am

Diluviava anche da me e c'era una marginatina di due anni perennemente sotto l'acqua, verso sera si è ritirata da sola ma visto che le temperature non sono basse l'ho lasciata fare, non è la prima volta che cerca l'acqua (anche quando annaffio).
Ha ragione Luca a dire che è il loro habitat e sanno come regolarsi, diverso se fosse una tartaruga che ha problemi di salute ma non mi sembra sia il tuo caso :wink:

Seda

Messaggioda Seda » lun giu 22, 2009 9:09 pm

concordo con quello che dite pero' si parla di una tarta appena messa in giardino da un terrario che suppongo fosse interno, perche' non lo specifica,qui di acqua ne e' caduta proprio tanta ieri e di colpo ha fatto veramente freddo,penso solo che sia meglio non rischiare raffredori con questi sbalzi di temperatura improvvisi specie se si e' alle prime armi!tutto qui!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun giu 22, 2009 9:16 pm

seda ha scritto:concordo con quello che dite pero' si parla di una tarta appena messa in giardino da un terrario che suppongo fosse interno, perche' non lo specifica,qui di acqua ne e' caduta proprio tanta ieri e di colpo ha fatto veramente freddo,penso solo che sia meglio non rischiare raffredori con questi sbalzi di temperatura improvvisi specie se si e' alle prime armi!tutto qui!

Pardon, mi era sfuggito il discorso che è appena uscita dal terrario! Allora sì che va monitorata di più anche perché deve abituarsi al nuovo alloggio

Torna a “Terrestri Mediterranee”