Difesa dagli animali e composizione "terrario"

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ale82

Difesa dagli animali e composizione "terrario"

Messaggioda Ale82 » lun giu 15, 2009 12:11 pm

Ciao a tutti, sono Ale, e non sono assolutamente esperto... ma ho una tartarughina di terra, molto piccola e voglio prendermene cura, ma non sono sicuro di saperlo fare. Da mangiare le do quasi sempre insalata, ma la mia paura + grande, dato che non vive in un terrario vero e proprio, ma in una grossa scatola riempita di terra, sono gli animali che la possono aggredire, tipo gatti e uccelli. Cosa posso fare, secondo voi?
Grazie per la vostra disponibilità.

Ale.

Seda

Re: Difesa dagli animali e composizione "terrario"

Messaggioda Seda » lun giu 15, 2009 12:20 pm

per il discorso aggressioni basta una copertura,ma perche' vive in una scatola?dai uno sguardo nella sezione recinti e troverai idee per farne uno.l'insalata andrebbe preferibilmente sostituita con erbe di campo!ha acqua a disposizione,in caso contrario,mettile un sottovaso basso,amano entrare e fare un bagnetto oltre che bere!
Rispettali, lo meritano!!

mrmag74

Messaggioda mrmag74 » lun giu 15, 2009 12:35 pm

se è piccolissima, attenzione soprattutto ai topi e alle cornacchie! mettila lontano dalla strada (fogne), dagli anfratti (raccomandata pulizia) e copri il recinto con una rete fina. metti nel recinto un posto di riparo, ma non levare il sole (sono rettili per loro è energia). altra cosa vitale è la terra sabbiosa, dove si nascondono per dormire in inverno (letargo sotto terra) e dove depongono le uova in estate. poi vabbè acqua e cibo non deve mai mancare, quando sono sveglie.

brnpla_it

Messaggioda brnpla_it » lun giu 15, 2009 2:50 pm

le mie tarte quando non sono in letargo, amano rifugiarsi sotto al fieno

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun giu 15, 2009 2:56 pm