Quando depone le uova?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
xxRaffYxx

Quando depone le uova?

Messaggioda xxRaffYxx » dom giu 14, 2009 12:50 pm

Ciao a tutti!
E' da due settimane che la mia hermanni fa sempre buche e quasi nello stesso posto,ma non depone mai le uova...secondo voi cosa devo fare?
Raffaele

Suelo

Re: Quando depone le uova?

Messaggioda Suelo » dom giu 14, 2009 1:02 pm

aspetta ancora qualche giorno, è questione di poco, a volte studiano il posto migliore per molto tempo, ma vedrai che entro un paio di giorni si deciderà.
è separata dai maschi? a volte le insistenze dei maschietti indispongono le femmine rendendogli difficile la "fase preparatoria alla deposizione"

xxRaffYxx

Messaggioda xxRaffYxx » dom giu 14, 2009 1:32 pm

Sono due femmine ed un maschio e vanno tutti d'amore e daccordo. Poi quando fà le buca,non sembrano che gli altri due gli danno fastidio,anzi stanno per fatti loro oppure dormono.
L'altra femmina non sebra interessata a deporre le uova,però ho notato che la coda è un po più grossa alla base e il colore va leggermente nel bianco nel lato di sotto
Raffaele

Maddy
Contatta:

Messaggioda Maddy » dom giu 14, 2009 6:12 pm

xxRaffYxx ha scritto:L'altra femmina non sebra interessata a deporre le uova,però ho notato che la coda è un po più grossa alla base e il colore va leggermente nel bianco nel lato di sotto

non ho capito se e' la femmina che continua a scavare ad avere queste caratteristiche della coda...se e' lei riesci a postare una foto? Sei sicura che sono 2 settimane? Lei come sta? E' attiva? Mangia? E' la sua prima deposizione?

Torna a “Terrestri Mediterranee”