Aiutiamole!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cinzia e max

Aiutiamole!!!

Messaggioda cinzia e max » mer giu 10, 2009 8:07 pm

Ragazzi ho bisogno immediatamente di un consiglio!!! 2 giorni fa sono andata in un negozio di animali per prendere del mangime per la mia cagnolina e, mentre aspettavo alla cassa , ho buttato lo sguardo su una teca contenente 4 tartarughe, che avevo visto circa 6 mesi fa e che il tipo del negozio vendeva come TH. Mi sono avvicinata per vederle meglio e ho visto una catastrofe!! Le poverine stavano sgranocchiando delle foglie pallidissime di lattuga, non avevano una lampada UVB per metabolizzare il calcio, (ma quale calcio?) la corazza sta diventando piatta...Cosa devo fare ? Sono 2 notti che non dormo, pensando a quelle povere creature ammalate e a quelle persone sprovvedute che dovessero eventualmente comprarle !!! Devo parlare col tipo, oppure denunciarlo per maltrattamenti? AIUTATEMI!!! :?:

Barbara
Contatta:

Re: Aiutiamole!!!

Messaggioda Barbara » gio giu 11, 2009 11:16 am

Io tenterei di parlare con il tizio del negozio per spiegargli quali parametri deve adottare per far stare al meglio queste tartarughe.

Se lo conosci e sai già che non ci sarà nulla da fare a parlargli allora puoi fare una segnalazione ai carabinieri

lelecava

Messaggioda lelecava » gio giu 11, 2009 12:23 pm

Secondo me se cerchi di spiegargli il problema rischi anche di prendere parole.

Comunque un avviso ci starebbe poi in caso di risposta negativa rivolgiti agli enti competenti!!!

VERGOGNOSO!!!!! :evil:

Valentina

Messaggioda Valentina » gio giu 11, 2009 3:08 pm

lelecava ha scritto:
Comunque un avviso ci starebbe poi in caso di risposta negativa rivolgiti agli enti competenti!!!

Anche secondo me... Poverette :(

lauro

Messaggioda lauro » gio giu 11, 2009 3:24 pm

Purtroppo di queste situazioni ve ne sono tantissime l'unica cosa da fare è andare con le buone e spiegare al negoziante la situazione e che tu ne hai e sai come tenerle quindi potresti dargli qualche consiglio per migliorare la vita ha queste povere tarte.

Torna a “Terrestri Mediterranee”