Citazione:in effetti ho notato che è molto aggressivo ma mi avevano consigliato di lasciarli "sfogare" in modo da non traumatizzare troppo la femmina
Messaggio inserito da spotti nino
essendo territoriali il carattere piu forte prevale al debole e facilmente come in questo caso non c'è compatibilità il debole se non si allontana viene aggredito e morso nel muso all'inverosimile oppure sodomizzato
Citazione:
Messaggio inserito da sandy
Fatto, li ho divisi, speriamo che ora si dia da fare con le femmine. Altra domanda: se si accoppiano ora, le uova che deporranno, sono fecondate o no??
Citazione:Premesso che ho desiderio di vedere delle baby, ho paura di togliere il maschio, e se non si sono accoppiati?? Io non posso sorvegliarli dal mattino alla sera, qualche volta li ho beccati mentre si corteggiavano, ma il tutto è durato pochissimo!! C'è chi dice che il corteggiamento è abbastanza lungo. Devo mettere insieme solo la coppia ed allontanare gli altri esemplari o tengo 1 maschio e 2 femmine?
Messaggio inserito da simon@
Una cosa IMPORTANTE:
i maschi di Graeca sono particolarmente violenti nel corteggiamento e negli accoppiamenti; per avere accoppiamenti a buon fine è SUFFICIENTE una settimana, poi togli la femmina( anzi, in quella settimana controlla che non subisca traumi fisici), eventualmente rimetterai insieme la coppia a settembre, per un'altra settimana.
Ricordiamoci che in natura non si incontrerebbero così facilmente, ricordiamoci pure che si è sentito spesso di maschi di Graeca che abbiano ridotto in pessime condizioni le femmine, a volte anche uccidendole.![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti