baby hh che si e' svegliata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

baby hh che si e' svegliata

Messaggioda cecilia » lun nov 17, 2008 3:07 pm

ciao forum, ieri olivia}:), la baby margy di mio marito(chissa' perche' in modo o nell'altro e ' sempre colpa dei mariti:D) si e' finalmente decisa a scavare per andare in letargo nella scatola dove sono gia' interrate le altre, il problema e' che per interrarsi ha praticamente scavato sopra ad un hermannina (che gia' dormiva da piu' di un mese) tirandola fuori e svegliandola del tutto..
oggi la piccina anche se direi abbastanza lenta girava per il terrario e l'ho pure trovata ribaltata..:0 c'e' qualcosa che posso fare? che dite si interrera' da sola? qui sono 7 gradi..

Valentina

Messaggioda Valentina » lun nov 17, 2008 7:47 pm

Prova a metterle delle foglie secche sopra e magari anche un coccio o una casetta di legno, al massimo, se proprio non sei tranquilla mettile un pò di terra morbida intorno lasciando libera la parte superiore e la testa. Se si vorrà interrare sarà lei a farlo (e facendo così la puoi agevolare), ma secondo me puoi stare tranquilla... Certo è stata monellina quella marginata ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » lun nov 17, 2008 8:24 pm

Grazie Vale:X provero'.. speriamo che si riaddormenti presto, oggi ha fatto pure il bagnetto:0, l'ho trovata nella ciotolina dell'acqua che ora ho tolto!!;)

Suelo

Messaggioda Suelo » lun nov 17, 2008 8:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Grazie Vale:X provero'.. speriamo che si riaddormenti presto, oggi ha fatto pure il bagnetto:0, l'ho trovata nella ciotolina dell'acqua che ora ho tolto!!;)

io le avrei lasciato l'acqua, magari ha bisogno di idratarsi un pò prima di tornare a nanna

cecilia

Messaggioda cecilia » lun nov 17, 2008 8:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

io le avrei lasciato l'acqua, magari ha bisogno di idratarsi un pò prima di tornare a nanna

grazie suelo ..domani rimettero' la ciotolina.. l'ho tolta stasera perche' non volevo farla star troppo bagnata durante la notte.. stamattina alle 8 erano tre gradi|) chissa' stanotte quanto scende.. sono un po' preoccupata, la piccola pesa solo 9 grammi..ora l'ho coperta come ha detto Vale .. magari e' solo una paranoia mia:D

Valentina

Messaggioda Valentina » mar nov 18, 2008 11:14 pm

Una cosa simile è capitata anche a me e ho fatto esattamente come ti ho consigliato, per fortuna è andato tutto bene... e noi siamo ottimiste ;):X

Torna a “Terrestri Mediterranee”