Salve a tutti sono Dario,
è da qualche anno che mi sono appassionato a questo mondo. In particolare da quando le mie 3 Testudo Hermanni hanno cominciato a fare le uova. Si dopo averle spostate e messe diciamo "in natura", infatti ho creato un recinto nel mio giardino e loro mi sa che si sono trovate bene. Ora sono arrivato a 20 "cuccioli", di cui 12 solo quest'anno, bellissimo!
Ora sento, però, di voler provare ad avere un'altra specie. In particolare mi sono imbattuto in un negozio che ha 2 Geochelone Sulcata con regolare cites (ma che prima voglio vedere!) e che dice sono una coppia. Mi sono documentato un po' per capire come riconoscerle; questi 2 esemplari, che per ora ho visto solo dal vetro, misurano circa 15/17cm. E' possibile che già si veda il sesso oppure me le vuole spacciare solamente per "coppia"? Il prezzo non mi sembra tanto basso infatti è di 270€ (DUECENTOSETTANTA!) a carapace; che se prendo in coppia mi fa uno sconto. Che dite voi? Ultima cosa, io vivo nella prov. di CT, secondo voi come habitat può andare? Calcolate che creerei un altro recinto nel mio giardino, quindi all'aperto ma in inverno la temperatura scende anche qui... Consigli?
Grazie in anticipo a tutti.
DoxA