ciao amici, sono giada.
mi sono iscritta al forum in quanto amante delle tartarughe e delle testuggini
volevo chiedervi se potete aiutarmi a capire come posso allevare una tartaruga che mi è nata 10 giorni fa...in modo del tutto naturale, spostando anche le uova per grosse esigenze, dato che la mamma aveva deposto in un punto dove stavano per scaricare un camion di terra.....comunque ho questa piccola nata. alcuni sostengono che sia meglio non far fare il letargo, una signora di mia conoscenza tiene le piccole tarte all'aperto anche per il letargo. insomma cosa devo fare? conviene comprare un terrario per una sola tartaruga?
ora è in una scatola grande e somministro ogni giorno verdura e frutta fresche. lei è vispa!
rispondetemi.
le 2 femmine che avevo sono inoltre fuggite dopo aver deposto le uova!!!! come faccio per ritrovarle?
Oltre il pezzo di terreno in cui hanno deposto, ci sono dei campi....non credo che sarò in grado di trovarle e riportarle a casa.... così mi sono rimaste la piccoletta e un maschio adulto ( che non è il padre della piccoletta perchè le ho portate ad accoppiarsi da una signora mia amica)
le mie femmine erano mature....saranno sicuramente state di 10-15 anni e perderle è un vero peccato.
rispondetemi vi prego
ciao giada