Me le hanno rubate ancora!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
euridice84

Me le hanno rubate ancora!!!!

Messaggioda euridice84 » sab set 13, 2008 10:42 am

L'anno scorso ho conosciuto questo forum perchè ho dato notizia del furto delle mie 5 hermanni, 2 femmine e 3 maschi dai 13 anni in su.
Ci lasciarono solo Giulio perchè non lo trovarono. In questo anno gli abbiamo trovato la compagnia: una piccolina e una grande come lui. Vivevano come dei re e TUTTE le notti le ritiravamo in cantina tirando via la chiave!Tutte le notti, tranne ieri.Per un disguido sono rimaste fuori e stamattina c'è solo la piccola. Si vedono ancora i buchi dove le due grandi dormivano.
Io non so cosa dire. La coincidenza è troppo strana. Secondo me ogni tanto saltavano in giardino a controllare.
Il dispiacere è enorme soprattutto per giulio che era con noi da anni.
Inutile avvisare chi di dovere, tanto abbiamo visto anche lo scorso anno, è stato un buco nell'acqua.

cecilia

Messaggioda cecilia » sab set 13, 2008 11:23 am

eh ma che sfiga!!!!! io metterei delle telecamere... non la farei passare liscia di certo!!!! }:)}:) non sai quanto mi dispiaceVV

euridice84

Messaggioda euridice84 » sab set 13, 2008 11:27 am

Ma tu dici che è stata proprio una coincidenza sfacciata o ci tenevano d'occhio!!!Davvero ogni sera le ritiravamo!l0abbiamo fatto da marzo ad ora. L'unica volta che erano fuori quegli str.... sono arrivati...dato che le rivendono, spero solo che chi le compri, le tratti bene...ho messo la foto del maschio nella sezione : furti e ritrovamenti...se ti va di andare a vederlo...della femmina purtroppo non ho la foto...mannaggia...
secondo te perchè non han preso la piccola?eppure dormiva vicino ai buchi vuoti delle altre due.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab set 13, 2008 11:34 am

Non la avranno vista (menomale!).
A Pavia e limitrofi il rischio è alto, bisogna davvero avere fegato per avere tarte, da quelle parti: io non dormirei mai col pensiero.
Sei proprio sicuro, vero, che non ci siano? Magari col brutto tempo e le temperature più fresche si son interrate?
Non sai come mi dispiace V

euridice84

Messaggioda euridice84 » sab set 13, 2008 11:37 am

No, non ci sono.Anche perchè dato che il mio cane cercava di rosicchiarle, abbiamo cintato una porzione di giardino, dunque devono per forza essere lì. E col recinto abbiamo facilitato i ladri perchè se non ci fosse stato avrebbero faticato a trovarle...anche se, lo scorso anno non c'era recinto ma solo un coperchione di legno dove andavano a dormire e le hanno trovate subito...tranne giulio che dormiva altrove...
ora non sappiamo se dar via anche la piccola o tenerla, prendere in primavera un nuovo amichetto e avere 1000000 occhi!!!

dm195

Messaggioda dm195 » sab set 13, 2008 12:03 pm

e cacchio queste cose mi fanno girare.....}:)}:)}:)}:)}:) senz'altro ti tenevano d'occhio,la coincidenza è troppo strana.

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » sab set 13, 2008 4:34 pm

e ma porca miseria!!}:) è di sicuro un tuo vicino !!! o uno della zona ma molto limitrofa e che magari conosci anche bene !!
Dai è impossibile che la prima volta che non le ritiri in casa te le rubano.. è statisticamente impossibile.. come un 6 al superenalotto.
Mi dispiace...

peppetortuga

Messaggioda peppetortuga » sab set 13, 2008 6:10 pm

secondo mè telecamera, e ti procuri un guscio di tartaruga, per attirarli...appena li prendi....prima legane e poi chiami i carabinieri

solo-beppe

Messaggioda solo-beppe » sab set 13, 2008 8:13 pm

La cosa che mi fa imbestialire di più è che sicuramente qualche incosciente le comprerà in nero senza domandarsi da dove provengono alimentando sempre più il mercato delle tarta rubate :(!:(!:(!:(!:(!

Loreley
Regione: emilia romagna

Messaggioda Loreley » sab set 13, 2008 9:06 pm

ma chi è quel pazzo ch si prende delle tarta senza documenti ?
è vero che purtroppo in giro ci sono decine di annunci di tarta senza documenti... c'è chi lo fa....e chi lo è !!! che tristezza mi dispiace molto !!!
:(

Carapace

Messaggioda Carapace » dom set 14, 2008 10:37 am

non ho letto le altyre risposte... ma a parte tutto, ol fatto è lampante.
è inconcepibile il fatto che tutte le notti ritiravate le tarte ed una sola notte non l avete fatto e le heanno rubate.
è chiaro chi ti osserva, sia a te che le tarte, ti conosce, e sa quello che fate con loro, quando e se lo fate. Se puoi, perchè no , metti delle telecamere, ma credo che non si faccia vivo per un po.
Ha cercato bene e non trovato altro. Occhio alla baby tienila dentro.

euridice84

Messaggioda euridice84 » dom set 14, 2008 11:03 am

hai ragione. Leggendo i vostri pareri che comunque sono oggettivi e disinteressati, mi sto convincendo che questa volta non sono stati degli estranei, ma più probabilmente i vicini di casa che spiano sempre dalle finestre o stanno rintanati in giardino a captare quello che diciamo.
Ora la baby, quando noi usciamo anche per poco, la ritiriamo. Oggi mi sa che starà tutto il giorno dentro, tanto qui da me fa brutto tempo.grazie delle rispioste, grazie mille!

Luis@

Messaggioda Luis@ » dom set 14, 2008 2:52 pm

cavoli che rabbia}:)}:)}:)
ma dici che hai anche il cane, non ha abbaiato? :( se così non fosse è segno che conosceva chi è entrato nel giardino!!!
se pensi hai tui vicini tienili d'occhio, magari hanno ancora le tarta lì con loro!!Vcerca di incastrarli.
non sai quanto mi dispiace per te! il furto delle tarta è il mio incubo, deve essere tremendo!!V
Ciao
Luis@

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom set 14, 2008 6:53 pm

direi proprio che Luis@ ha ragione da vendere, un cane che non abbaia vuol dire che conosce bene chi è entrato in giardino.
MI DISPIACE X TE EURIDICE

ma forse puoi trovarle ankora in giro, io controllorei tutti i giardini dei vicini e se non ti fanno entrare, gatta ops tarta ci cova.

Ti auguro di ritrovarle.

euridice84

Messaggioda euridice84 » lun set 15, 2008 12:03 am

Io purtroppo sono uscita col cane dalle 19 alle 20 e i miei non erano in casa. Dunque potrebbero essere venuti in quell'ora lì.
O se sono venuti di notte, il cane (che poi è un barboncino nano) non ha abbaiato semplicemente perchè dorme in camera con noi (e la stanza è al primo piano).
Abbiamo solo una famiglia contigua a noi perchè dall'altra parte la casa vicina è disabitata...xò come si fa ad accusarli senza prove?

Torna a “Terrestri Mediterranee”