che faccio ci spero ancora nelle altre o devo iniziare a preccuparmi che marciscano?
suelo triste

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@
Le schiuse quest'anno sono un pò anomale, almeno per me... Al 55° giorno si sono schiuse le prime covate di hermanni e l'ultima è nata oggi al 71° giorno di incubazione della stessa covata 8 uova su 9 schiuse ma con tempi molto differenti, quindi come vedi non disperare![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da massimiliano@
Le schiuse quest'anno sono un pò anomale, almeno per me... Al 55° giorno si sono schiuse le prime covate di hermanni e l'ultima è nata oggi al 71° giorno di incubazione della stessa covata 8 uova su 9 schiuse ma con tempi molto differenti, quindi come vedi non disperare![]()
Quanche stranezza l'ho rilevata anch'io quest'anno: uova incubate insieme, anche se di tarte diverse, che si sono schiuse in un caso anche al 50° giorno e in tre casi al 62°. Lo scorso anno ero arrivata anche a 65 giorni e mi ricordo bene l'ansia che provavo.
Come si presentano le uova, belle piene? Quando le prendi in mano le senti pesanti e percepisci piccoli movimenti all'interno, come delle vibrazioni?
Citazione:
Messaggio inserito da suelo
vi faccio sapere che a malinquore dovrò buttare le 4 uova della deposizione del 31 maggio. ho fatto la speratura con una pila più potente di quella che usavo prima(avevo paura che una luce forte creasse problemi) e così ho visto che in 3 non si è formato niente e in quella che credevo buona (pesante, colore bianco gesso e scura alla speratura con la pila dalla luce debole) si presenta così
povera piccola, chissà cosa ha bloccato lo sviluppo. non me la sento di aprirlo, lo butterò così.
purtroppo ho dovuto buttare molte uova anche di altre deposizioni successive (in realtà non le ho buttate, sono nello sgabuzzino)
ora mi sono rimaste solo 4 uova che sembrano buone (...non parliamo troppo forte...) e quelle in terra, chissà magari la natura quest'anno vincerà sull'incubatrice e mi regalerà qualche tartarughina a settembre.
ringrazio simon@ per le mail con i consigli e gli altri che mi hanno incoraggiato![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
vi faccio sapere che a malinquore dovrò buttare le 4 uova della deposizione del 31 maggio. ho fatto la speratura con una pila più potente di quella che usavo prima(avevo paura che una luce forte creasse problemi) e così ho visto che in 3 non si è formato niente e in quella che credevo buona (pesante, colore bianco gesso e scura alla speratura con la pila dalla luce debole) si presenta così
povera piccola, chissà cosa ha bloccato lo sviluppo. non me la sento di aprirlo, lo butterò così.
purtroppo ho dovuto buttare molte uova anche di altre deposizioni successive (in realtà non le ho buttate, sono nello sgabuzzino)
ora mi sono rimaste solo 4 uova che sembrano buone (...non parliamo troppo forte...) e quelle in terra, chissà magari la natura quest'anno vincerà sull'incubatrice e mi regalerà qualche tartarughina a settembre.
ringrazio simon@ per le mail con i consigli e gli altri che mi hanno incoraggiato![]()
Mi dispiace molto suelo, ma per le tre uova in cui non si era formato niente non devi avere alcun rimorso perché non erano feconde.
Purtroppo a volte succede che lo sviluppo si fermi, a me quest'anno è capitato con una fino ad ora, ma ce ne sono un paio sulle quali ho alcuni dubbi. Considerato però che le altre uova feconde sono arrivate a termine, penso che a volte gli embrioni abbiano dei problemi a monte. Con l'incubatrice si riesce a rendersi conto degli imprevisti che si verificano anche in natura, ma di cui non ci accorgiamo se lo sviluppo avviene nel terreno.
Le altre uova che hai messo nello sgabuzzino che problemi presentano?
Citazione:
grazie adele..![]()
le uova che ho messo nello sgabuzzino dentro non si vedeva nulla, stasera mia madre le ha volute aprire e dentro c'era solo liquido arancione, in due casi il contenuto dell'uovo era completamente seccato e aveva formato una pellicina.
l'uovo con l'embrioncino non ho voluto che lo aprisse![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti