Gravissimo incidente !

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Rosanna

Gravissimo incidente !

Messaggioda Rosanna » gio lug 31, 2008 2:04 pm

E' successa una cosa terribile e io non sò darmi pace ! Il termostato ,regolatore elettronico della temperatura ,è impazzito e la temperatura è salita a 44°. Tutte le uova si sono surriscaldate e tutti i tartarughini sono morti, 7 marginatine a 5 giorni dalla nascita e 6 hh a 3 settimane dalla nascita. Non riesco a darmi pace e sono sconvolta !
Una cosa così non doveva succedere ! Al diavolo tutti quegli aggeggi sofisticati del cavolo !
Scusate, non è da me parlare in questo modo, ma devo gridare tutta la mia rabbia !

simon@

Messaggioda simon@ » gio lug 31, 2008 2:10 pm

Morti tutti?? Sei certa???
Ma per quanto tempo è stata così alta?
Sono dispiaciutissima, non sai quanto, Ti abbraccio:(:(:(:(V

Suelo

Messaggioda Suelo » gio lug 31, 2008 2:14 pm

NOOOO! è una cosa terribile mi dispiace tanto tanto rosanna :(

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio lug 31, 2008 2:21 pm

Uff! Non sai quanto mi dispiace, Rosanna :(! Sicura sicura che nessune ce l'abbia fatta? Le nascite non avvengono puntuali come orologi, le ultime di Thelma stanno uscendo ben oltre i 60 giorni, non disperare ancora, dai!

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » gio lug 31, 2008 2:24 pm

ti faccio un immenso in bocca al lupo,speriamo che qualche piccolo si sia salvato dai!!!

cecilia

Messaggioda cecilia » gio lug 31, 2008 2:29 pm

oddio Rosanna mi dispiace tanto... ma come e' potuto succedere? 44 gradi sono tanti...ti auguro che non tutti siano andati persi...:X:X:X:X

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio lug 31, 2008 3:17 pm

Non so davvero cosa dirti, immagino che tu sia sconvolta!!:(:(
Sicura che siano davvero tutte spacciate??
Un abbraccio

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » gio lug 31, 2008 3:31 pm

é terribile ........ :( mi spiace tanto ...

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio lug 31, 2008 3:34 pm

Vi ringrazio tutti per la solidarietà ma purtroppo ho guardato tantissime volte dentro quelle uova e si vede bene il tartarughino immobile e circondato da un alone grigio con tutt'intorno striature rosse ! Anche in quelle più indietro come tempo c'è immobilità e quello strano alone scuro intorno all'embrione ! Il tempo a quella temperatura è stato di circa un'ora e ho cercato di raffreddarle con un ventilatore che era già in funzione ! Ma non è servito !
Sono davvero a terra ! Intanto le uova sono ancora lì , le guardo e penso con una infinita tristezza a quanto attendevo con gioia di vederle schiudere !:(

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio lug 31, 2008 3:42 pm

Che dire Rosanna? Lascia lì le uova e noi incrociamo tutti le dita, per loro e per te: che almeno qualcuna l'abbia scampata!
A quanti giorni di incubazione stanno adesso?

cecilia

Messaggioda cecilia » gio lug 31, 2008 3:48 pm

:([:145]

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio lug 31, 2008 3:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

E' successa una cosa terribile e io non sò darmi pace ! Il termostato ,regolatore elettronico della temperatura ,è impazzito e la temperatura è salita a 44°. Tutte le uova si sono surriscaldate e tutti i tartarughini sono morti, 7 marginatine a 5 giorni dalla nascita e 6 hh a 3 settimane dalla nascita. Non riesco a darmi pace e sono sconvolta !
Una cosa così non doveva succedere ! Al diavolo tutti quegli aggeggi sofisticati del cavolo !
Scusate, non è da me parlare in questo modo, ma devo gridare tutta la mia rabbia !

Odio il senno di poi ................
Se cerchi alla voce termostato vedrai in quante discussioni ho sempre raccomandato che la potenza del riscaldatore, per qualunque uso ne venga fatto (acquario, terrario,incubatrice ecc..) deve essere sempre calcolata in modo che ,per un guasto accidentale dell'apparecchiatura di controllo,sia essa old style a bimetallo o elettronica a termocoppia, non ci sia la possibilita che la massima temperatura raggiungibile superi quella massima tollerata dall'animale o uova in trattamento (io ne uso due in parallelo in modo da garantire anche una minima di sopravvivenza). I guasti succedono sempre agli altri ,ma ce ne rendiamo conto veramente quando capitano a noi.
Mi dispiace per le tue covate.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio lug 31, 2008 3:53 pm

Per le margi oggi erano 54 , per le hh 41 giorni ! Le lascio ancora in incubazione ma non mi illudo .

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » gio lug 31, 2008 4:00 pm

Rosanna mi dispiace tantissimo, però forse c'è ancora speranza, almeno per le hh.
Dai non ti scoraggiare, magari tra qualche giorno vedrai qualche musino.;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio lug 31, 2008 4:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Odio il senno di poi ................
Se cerchi alla voce termostato vedrai in quante discussioni ho sempre raccomandato che la potenza del riscaldatore, per qualunque uso ne venga fatto (acquario, terrario,incubatrice ecc..) deve essere sempre calcolata in modo che ,per un guasto accidentale dell'apparecchiatura di controllo,sia essa old style a bimetallo o elettronica a termocoppia, non ci sia la possibilita che la massima temperatura raggiungibile superi quella massima tollerata dall'animale o uova in trattamento (io ne uso due in parallelo in modo da garantire anche una minima di sopravvivenza). I guasti succedono sempre agli altri ,ma ce ne rendiamo conto veramente quando capitano a noi.
Mi dispiace per le tue covate.

Hai perfettamente ragione e sono consapevole della mia colpa, dovevo utilizzare il sistema classico del frigo portatile con il termoriscaldatore che non supera i 32° ,che ho usato l'anno scorso !
Quest'anno avevo usato un frighetto che può anche scaldare, ma con il termostato tarato a 30° ero convinta di essere a posto anche perchè avevo chiesto consiglio ad un tecnico !

Torna a “Terrestri Mediterranee”