Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA
E' successa una cosa terribile e io non sò darmi pace ! Il termostato ,regolatore elettronico della temperatura ,è impazzito e la temperatura è salita a 44°. Tutte le uova si sono surriscaldate e tutti i tartarughini sono morti, 7 marginatine a 5 giorni dalla nascita e 6 hh a 3 settimane dalla nascita. Non riesco a darmi pace e sono sconvolta !
Una cosa così non doveva succedere ! Al diavolo tutti quegli aggeggi sofisticati del cavolo !
Scusate, non è da me parlare in questo modo, ma devo gridare tutta la mia rabbia !
Citazione:
Messaggio inserito da Mc GyverCitazione:
Messaggio inserito da ROSANNA
E' successa una cosa terribile e io non sò darmi pace ! Il termostato ,regolatore elettronico della temperatura ,è impazzito e la temperatura è salita a 44°. Tutte le uova si sono surriscaldate e tutti i tartarughini sono morti, 7 marginatine a 5 giorni dalla nascita e 6 hh a 3 settimane dalla nascita. Non riesco a darmi pace e sono sconvolta !
Una cosa così non doveva succedere ! Al diavolo tutti quegli aggeggi sofisticati del cavolo !
Scusate, non è da me parlare in questo modo, ma devo gridare tutta la mia rabbia !
Odio il senno di poi ................
Se cerchi alla voce termostato vedrai in quante discussioni ho sempre raccomandato che la potenza del riscaldatore, per qualunque uso ne venga fatto (acquario, terrario,incubatrice ecc..) deve essere sempre calcolata in modo che ,per un guasto accidentale dell'apparecchiatura di controllo,sia essa old style a bimetallo o elettronica a termocoppia, non ci sia la possibilita che la massima temperatura raggiungibile superi quella massima tollerata dall'animale o uova in trattamento (io ne uso due in parallelo in modo da garantire anche una minima di sopravvivenza). I guasti succedono sempre agli altri ,ma ce ne rendiamo conto veramente quando capitano a noi.
Mi dispiace per le tue covate.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti