domanda

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

domanda

Messaggioda cecilia » mer lug 30, 2008 4:25 pm

la mia tarta ha deposto 2 uova il 21 di giugno,
l'8 agosto dovrei andare al mare, posso portare le uova prossime alla schiusa con me( denunciando lo spostamento) oppure, meglio lasciarle in incubatrice con un tarta-uovo-sitter?
grazie

mokimax
Regione: Lombardia-Veneto

Messaggioda mokimax » mer lug 30, 2008 4:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

la mia tarta ha deposto 2 uova il 21 di giugno,
l'8 agosto dovrei andare al mare, posso portare le uova prossime alla schiusa con me( denunciando lo spostamento) oppure, meglio lasciarle in incubatrice con un tarta-uovo-sitter?
grazie

Ciao,confesso che un anno le ho portate con me erano 6 ma non ho segnalato nulla,
le ho tolte dall'incubatrice.. sapevo che mancava un settimana circa alla schiusa,le ho collocate in un posto caldo..l'umidita non mancava..
sono nate dopo 5 gg..belle vispe e affamate..:D:D
Al ritorno ho fatto la regolare denuncia di nascita...dichiarando una data appropriata...vista la situazione...:D:D;););)

;)

cecilia

Messaggioda cecilia » mer lug 30, 2008 5:19 pm

io le porterei via dal 47 al 54 giorno sempre che si possa fare e non sia rischioso.. come li hai sistemati? dovrei creare una pseudo incubatrice?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer lug 30, 2008 5:46 pm

Io ho trasferito tutta l'incubatrice e l'ho portata ad un amico. Mi sono limitata a spegnere tutto, ho interrato un po' di più le uova nella vermiculite e ho collocato la vaschetta sul fondo dell'incubatrice (è un frigo portatile). Arrivata là abbiamo rimesso in funzione tutto. Ieri hanno fatto il viaggio di ritorno nella stessa maniera. Non ne hanno assolutamente risentito: 5 sono nate là, una ha persino bucato ieri durante il viaggio, 6 sono nate qui oggi.

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 30, 2008 6:10 pm

io uno, forse, deposto il 2 luglio, dovrò portarmelo all'Elba.....

cecilia

Messaggioda cecilia » mer lug 30, 2008 6:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

sposterai l'incubatrice? perche' per me sarebbe un problema...

simon@

Messaggioda simon@ » mer lug 30, 2008 6:18 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

sposterai l'incubatrice? perche' per me sarebbe un problema...

No, Cecia, la porterò ben imbottita senza incubatrice, tanto se non si sarà ancora schiusa sarà questione di giorni, al massimo due o tre.
Confido nell'intelligenza delle mie tarte, spero che nasca prima e rimanga a balia dalla suocera con le altre;)

mokimax

Messaggioda mokimax » mer lug 30, 2008 6:19 pm

Citazione:

io le porterei via dal 47 al 54 giorno sempre che si possa fare e non sia rischioso.. come li hai sistemati? dovrei creare una pseudo incubatrice?

Le ho poste semplicemente dentro un conteniore con della torba,poi siccome ero in una roulotte le ho poste dietro al frigorifero dove rilasciava il calore e dove nessuno potecva calpestarle..per me era troppo ingombrante l'incubatrice..soprattutto se devi andara x mare in quella splendida isola..la sardegna...:D:D:D

cecilia

Messaggioda cecilia » mer lug 30, 2008 6:59 pm

quindi potrebbe andare se le metto in un contenitore al buoio con vermiculite e gli garantisco un adeguata umidita'?... il calore non dovrebbe mancargli....

mokimax

Messaggioda mokimax » mer lug 30, 2008 10:05 pm

Citazione:

quindi potrebbe andare se le metto in un contenitore al buoio con vermiculite e gli garantisco un adeguata umidita'?... il calore non dovrebbe mancargli....

[:264][:264]
Sicuramente..

valetarta

Messaggioda valetarta » mer lug 30, 2008 11:57 pm

bellissime foto, complimenti x gli animali e x le piante, fantastiche! anch' io sono un' amante di animali in genere e piante soprattutto di bonsai e piante grasse!!brava!!:D:D:D:D
vorrei mandare alcune foto delle mie tarta ma non riesco dovrei ridurle ma non so farlo, peccato!!devo imparare.:(

[/quote]

cecilia

Messaggioda cecilia » gio lug 31, 2008 4:53 pm

grazie.. vi saro' sapere quello che decidero', sarei piu' contenta di lasciare le uova a casa e farle controllare da una persona responsabile e competente in materia...

Torna a “Terrestri Mediterranee”