Ore 20:15 ...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mithril
Contatta:

Ore 20:15 ...

Messaggioda mithril » dom lug 20, 2008 7:40 pm

Mentre scendevo a prendere l'acqua in cantina mi sono fermata a dare la solita sbirciatina al recinto... e che mi trovo?
Guardate (scusate per la qualità!)...

Immagine

Priscilla che cerca cibo!!! Le ho messo qualcosa sotto al muso e non è andata a dormire finchè non ha mangiato tutto (dopo un quarto d'ora)! :0
Se penso che non voleva mangaire... e che ora pascola anche a queste ore......... che felicità! E' diventata un pozzo senza fondo :D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom lug 20, 2008 7:51 pm

:p Questo è segno di buona salute !:p Evviva !!!:D

mokimax
Regione: Lombardia-Veneto

Messaggioda mokimax » dom lug 20, 2008 7:53 pm

Ciao ,
meno male che ti scusi x la qualità...bella foto..:):)

Stessa ora ma ieri sera...

Immagine:
Immagine
91,03 KB

Immagine:
Immagine
72,16 KB
Um bel tuffo in un mare di tenera insalatina..;);)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom lug 20, 2008 8:08 pm

Che meraviglia !!!:0 Più manna di così ! :p Penserà di certo che la vita è proprio bella 8D,quella tenera piccoletta:X

mokimax

Messaggioda mokimax » dom lug 20, 2008 8:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Che meraviglia !!!:0 Più manna di così ! :p Penserà di certo che la vita è proprio bella 8D,quella tenera piccoletta:X

E si è proprio una pacchia,
io preparo a rotazione dei piccoli recinti dove semino insalatina , trifoglio e altri vegetali apposta x loro...;)
Poi a turno gli faccio fare in giro in giostra.....:D:D:D
Come proporre loro un bel dolce...:D:D:D
poi se mi devo assentare per le vacanze apro i cancelli ..e al ritorno le trovo ancora tutte pimpanti.... e sazie:D:D:D

cecilia

Messaggioda cecilia » dom lug 20, 2008 9:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mokimax

Citazione:

E si è proprio una pacchia,
io preparo a rotazione dei piccoli recinti dove semino insalatina , trifoglio e altri vegetali apposta x loro...;)
poi se mi devo assentare per le vacanze apro i cancelli ..e al ritorno le trovo ancora tutte pimpanti.... e sazie:D:D:D

beh meglio di cosi'..... complimenti!!;)
sono contenta che priscilla stia davvero bene:X

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun lug 21, 2008 9:16 am

Citazione:
[i]Messaggio inserito da mokimax

Semplicemente GENIALE !:p Complimenti per l'attuazione, io l'ho pensato tante volte, ma vorrebbe dire costruire altri piccoli recinti e quindi non l'ho mai fatto !!!!:( Semino qua e là dentro i recinti ma non dura e allora semino nel mio orto e mio marito ogni tanto mi chiede se l'orto era per noi o solo per le tarta !B)

mokimax

Messaggioda mokimax » lun lug 21, 2008 12:27 pm

Citazione:

Citazione:

Semplicemente GENIALE !:p Complimenti per l'attuazione, io l'ho pensato tante volte, ma vorrebbe dire costruire altri piccoli recinti e quindi non l'ho mai fatto !!!!:( Semino qua e là dentro i recinti ma non dura e allora semino nel mio orto e mio marito ogni tanto mi chiede se l'orto era per noi o solo per le tarta !B)

:D:D Anche io ho un piccolo orticello accessibile alle tarte solo si abbandona per le vacanze, i mie riecinti sono tutti comunicanti tramite sportelli appositi che apro o chiudo secondo le mie esigenze...;););)
Inoltre abbiamo qualcosa in comune....da te il marito..da me la moglie che mi dice le stesse cose riguardo all'orto.
osserva con invidia il mio amore x le tarte....anzi è arrivata a dire che se si mettesse un guscio sulle spalle ..Le vorrei più bene..:D:I:I

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun lug 21, 2008 12:36 pm

Io non pensavo che tarte così piccole fossero in giro dopo le otto di sera..... anzi, neanche le adulte......

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun lug 21, 2008 1:11 pm

Citazione:

Inoltre abbiamo qualcosa in comune....da te il marito..da me la moglie che mi dice le stesse cose riguardo all'orto.
osserva con invidia il mio amore x le tarte....anzi è arrivata a dire che se si mettesse un guscio sulle spalle ..Le vorrei più bene..:D:I:I

Nooo!:0 Poveri consorti ! Sono un pò gelosi!V Ma il mio mi asseconda in tutto !!:X Forse l'amore per le tarte è contagioso !:D;)

Per Mithril
scusa stiamo usando il tuo post !:I
Comunque anche le mie tarte a volte escono la sera tardi per mangiare, forse lo fanno nelle giornate calde che le ha costrette all'ombra e all'arrivo del fresco si muovono e cercano cibo.
Una addirittura esce quando verso le 9 e 30 bagno il prato e si fa un lungo giretto bagnandosi tutta...le piace proprio !:p
CIAO !

mokimax

Messaggioda mokimax » lun lug 21, 2008 4:40 pm

Nooo!:0 Poveri consorti ! Sono un pò gelosi!V Ma il mio mi asseconda in tutto !!:X Forse l'amore per le tarte è contagioso !:D;)

Proprio così :D:D, lei brontolicchia un pò..poi e la prima a portare a frutta e leccornie varie alle ns ragazze ;););)

mokimax

Messaggioda mokimax » lun lug 21, 2008 4:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Io non pensavo che tarte così piccole fossero in giro dopo le otto di sera..... anzi, neanche le adulte......

Chiedo venia anche io come Rosanna,
per l'utilizzo del post ..:I:I:I

Ma la site comedy che si è creata con Rosanna è veramente simpatica..8)8)8););)

Confermo nelle giornate molto calde spesso pereferiscono uscire di
sera col fresco...direi che è abbastanza normale..
Ma poi Priscilla quanto tempo ha ... e sicuramente una femmina?? :):) Se lo è fa girar la testa..:p:p;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun lug 21, 2008 6:28 pm

Allora per farvi perdonare Mokimax e Rosanna, mi regalerete una gigantea per ciascuno e poichè non ho una stanza per l'inverno anche una villa con annesso giardino! ;) ..dai, non c'è problema!

Priscilla è del 2006 :D ed è quasi sicuramente maschio V ma il nome non glielo cambio finchè non lo vedo all'opera! ;)

mokimax

Messaggioda mokimax » lun lug 21, 2008 8:06 pm

[quote]Messaggio inserito da mithril

Allora per farvi perdonare Mokimax e Rosanna, mi regalerete una gigantea per ciascuno e poichè non ho una stanza per l'inverno anche una villa con annesso giardino! ;) ..dai, non c'è problema!

Di gigantea purtroppo mi e rimasta solo questa...

Immagine:
Immagine
79,44 KB
Passa le sue giornate a discuter con mastro ciliego e porcino..;);):D:D:D

Immagine:
Immagine
75,67 KB
per la villa ci vuole un po più di tempo...:I:I:I^^

Sorridere rallegra il cuore.....:D:D:D

cecilia

Messaggioda cecilia » lun lug 21, 2008 8:28 pm

che belle foto...mastro ciliegio e' spettacolare.. complimenti per la fantasia;););)

Torna a “Terrestri Mediterranee”