Purtroppo .. son bambini è vero!!!
Bisogna che facciamo di tutto noi per fare in modo che i nostri animali siano al sicuro ... ma una persona che ha soli 7 anni DI VITA su queste terra forse non ha mai parlato con i genitori di come ci si rapporta con un animale.. del rispetto che se ne deve avere...per cui va a prendersi quella " bellissima COSA " che si muove e che si nasconde nel guscio...
NON SIATE COSi' severi con loro... Io avrei davvero qualcosa da dire sui genitori che NON HANNO RIPORTATO IMMEDIATAMENTE le tue tarte a casa tua scusandosi immensamente... Questo dice tutto!!!!
Un giorno ho visto un bambino che schiacciava le formiche che , alate , sciamavano dal formicaio....Lui tutto contento le schiacciava tutte...
Io gli ho detto ...Perchè lo fai??? E Lui imbarazzatissimo mi ha detto : Mi piace....Ho capito che veramente non aveva idea di cosa stesse facendo e gli ho raccontato che ognuna di quelle formiche era una regina ed avrebbe cercato un posto dove creare il suo nido e far nascere migliaia di altre formiche ...Lui mi ha ascoltato zitto zitto poi ... è scappato via.
Forse quel bambino continua a schiacciare le formiche , forse invece ha sentito quello che gli ho raccontato ... tutto ciò per dire che
A questi bimbi se i loro genitori non lo fanno SPIEGHIAMO noi cos'è l'amore per la natura ed i suoi figli animali che sono i nostri fratelli minori... Forse potrebbero cambiare le cose...
Daltronde loro sono i primi animali di cui DOBBIAMO aver cura ...!!!Detto ciò mando un abbraccio a tutti e ...SIAMO SEVERI CON GLI ADULTI... AI BIMBI DIAMO LA POSSIBILITà DI CAPIRE ... SENZA PERMETTERGLI DI NUOCERE QUESTO è CHIARO!!!

Scusate ma sono una mamma ... amo glia nimali e i miei animaletti