Ciao a tutti oggi finalmente una tarta ha deposto , sono preoccupato perchè non le ha messe molto in profondità perciò ho paura che magari le altre scavando possano romperle,sto costruendo un'incubatrice secondo voi nel frattempo dove posso metterle?(finchè non sarà pronta l'incubatrice)
Perchè non provi a mettere una mini recinsione temporanea al nido per i giorni che ti servono alla costruzione dell'incubatrice per poi asportarle in seguito?
ciao e un in bocca al lupo per la schiusa!!!
copri con qualcosa magari di bucherellato, che mantenga un minimo di ricorcolo d aria e che schermi un po i raggi di sole.
L anno scorso ho fatto cosi ed è andato bene.
Io alcuni anni fà ho tolto le uova dal nido, poi le ho tenute in casa alcuni giorni, in attesa di testare per bene l'incubatrice. Le avevo segnate con crocetta a matita per non girarle per sbaglio e messe in una scatolina sopra un po' di sabbia.E' andato tutto bene, sono nate tutte.
quindi le metto in una scatolina con della sabbia?
Oppure che altro posso usare?Momentaneamente posso metterle anche nell'ovatta?
io le lascerei sotto terra senza toccare il nido nè fare nulla. Se pensi che i gradi possano essere troppi, pensa alle uova deposte in natura sarebbero già estinte da secoli. Loro sanno fare bene i nidi, se hai toccato te qualcosa è un'altra storia!
Concordo con Adri, ma anche con gli altri.
se le lasci in terra non succede niente, sicuramente sottoterra non ci sono 36 gradi costanti...
se però le prendi e le metti in casa per un paio di giorni senza girarle, non succede niente lo stesso.