Razza tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Joseph

Razza tartarughe

Messaggioda Joseph » sab mar 29, 2008 12:53 pm

Potreste aiutarmi a sapere come faccio a capire la razza delle mie tartarughe?Di mettere le foto non li posso mettere perchè ho problemi con la fotocamera però al più presto spero di metterle.Però senza foto potreste aiutarmi?

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab mar 29, 2008 12:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Joseph

Potreste aiutarmi a sapere come faccio a capire la razza delle mie tartarughe?Di mettere le foto non li posso mettere perchè ho problemi con la fotocamera però al più presto spero di metterle.Però senza foto potreste aiutarmi?

8D8D8D8D:D:D
Per capire la specie,puoi fare dei confronti con le foto che trovi in questo forum,
oppure nelle schede del TCI.
ciao

Carmen

Messaggioda Carmen » sab mar 29, 2008 12:58 pm

Ciao,
intanto le tartarughe si distinguono per "specie" non per "razza" :).
Quello che ti consiglio io è di andare a guardare nelle schede di questo sito, se la tua tarta vive tranquillamente fuori è quasi sicuramente una autoctona.
Controlla le schede di Testudo hermanni, Testudo marginata e Testudo graeca.

Carmen

Messaggioda Carmen » sab mar 29, 2008 12:58 pm

Ops abbiamo scritto insieme...
pure le stesse cose!!!!:D

Misterpat

Messaggioda Misterpat » sab mar 29, 2008 1:25 pm

Quoto: "SPECIE"...

credo che senza foto sia una prova ardua, come ti hanno già ben detto su, prova a confrontare le tue tarta con le schede presenti sulla homepage che sono particolarmente esaustive.

siagen

Messaggioda siagen » sab mar 29, 2008 1:26 pm

joseph di nuovo con questa storia? come si fa a riconoscere la specie di una tarta senza vederla?
puoi essere soltanto tu a fare confronti! se non sbaglio te lo hanno già detto nell'altra discussione, quando chiedevi dell'accoppiamento delle THH di 2 anni...
e poi dicevi di sapere che fossero THH... ma..

Carmen

Messaggioda Carmen » sab mar 29, 2008 2:20 pm

Forse sulla specie gli è venuto qualche dubbio...

Joseph

Messaggioda Joseph » sab mar 29, 2008 2:40 pm

Va bene grazie lo stesso ho capito la specie delle mie 3 tartarughe sono testudo hermanni mi sono sbagliato io con l'età di quando si erano accoppiate avevano 5 anni.Questo x me nn è un vero forum è come se mi avete aggredito tutti solo xchè mi sono sbagliato con l'età

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 29, 2008 3:32 pm

Ullallààààààààààà!:0:0
per cui possiamo chiudere, via!:(
Scherzi a parte;), diciamo che sei entrato dicendo cose un po' improbabili e ti son state chieste spiegazioni, hai chiesto dei pareri su tarte "fantasma", visto che nessuno è riuscito a vederle perchè non hai postato foto e quindi nessuno ha potuto aiutarti.
Per cui rivediamo la tua affermazione:
questo è un VERO forum di persone molto generose e disponibili ad aiutare tutti quelli che vogliono farsi aiutare.
Tu non hai purtroppo dato modo di aiutarti.
Peccato...

Fedro

Messaggioda Fedro » sab mar 29, 2008 4:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Joseph

Va bene grazie lo stesso ho capito la specie delle mie 3 tartarughe sono testudo hermanni mi sono sbagliato io con l'età di quando si erano accoppiate avevano 5 anni.Questo x me nn è un vero forum è come se mi avete aggredito tutti solo xchè mi sono sbagliato con l'età

Azzz... Certo che hai metabolizzato un pò prima di vomitare un pò d'acido, no? Tutti all'inizio possiamo far fatica ad ambientarci o farci capire. D'altra parte la comunicazione a distanza non è facile ed ha delle barriere di incomprensione che la comunicazione in presenza supera con mille sfumature, dalla mimica alla voce allo sguardo... ma se si ha un minimo, poco poco, di modestia si cerca di capire se non si è stati troppo chiari o se non si è preteso di aver di fronte gente con la sfera di cristallo( non ce l'avete?).
Adesso ditemi quanti anni ho, di che colore sono i miei capelli.... Se non lo fate non è un vero forum oh, miii così non ci gioco più, uffa!:D:DHakuna Matata.

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » sab mar 29, 2008 5:16 pm

hakuna matata:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”