spostamento tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

spostamento tarta

Messaggioda cecilia » ven mar 28, 2008 10:59 am

buongiorno ragazzi, appena si svegliera'(credo presto:p) il maschio di hermanni che ora fa letargo sotto il terrazzo della signora(per niente esperta:()che me lo cedera', quanto devo aspettare per portalo da me? mi spiego non vorrei stressarlo in un momento cosi' delicato come devo fare? premetto che la signora lo ha tenuto 2 anni in un cerchietto di rete con 2 sassi e alimentato malissimo,poi ad ottobre quando l'ho incontrata per la prima volta visto che gia' il piccolo quasi dormiva l'ho lasciato da lei e l'ho spostato io nel sotto terrazzo per lasciarlo un po' protetto..ora ho un sacco di dubbi su come comportarmi..mi aiutate?

simon@

Messaggioda simon@ » ven mar 28, 2008 11:15 am

Nessun problema, Ceci:
in una giornata calda, in un orario caldo, vai e mettilo in una scatola e trasportalo nel tuo giardino., nel posto che hai preparato per lui.
Dagli 3/4 giorni di ambientamento....ma vedrai che si ambienta anche in meno: se stava dove hai detto gli sembrerà il paradiso!
Ah: magari i primi giorni sarà timido, è normale, ma osservalo senza farti vedere, capirai che gestisce bene la situazine, senza traumi, anzi!

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mar 28, 2008 11:24 am

grazie Simo !!!!!! ancora e' sottoterra si vedono solo le gobbette ma ogni giorno di sole faccio avanti e indietro per vedere la situazione visto che e' veramente abbandonato li' sotto.. allora appena sveglio lo trasporto subito,non vedo l'ora di mettere le foto cosi' mi dite qualcosa .. ho paura per la sua salute visto che in questi giorni si parla proprio di sovralimentazione ( lui mangiava pasta e carne e poca erba:(:(}:)) e poi anche l'eta'..sul foglio c'e' scritto 8 anni ma sono sicura che non ce l'ha!!! e piccolo e considerando cio' che ha mangiato!!!}:) speriamo bene!!!;)

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 28, 2008 11:25 am

segui quanto detto da simona...vedrai che si riconsola a venire a casa tua8D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven mar 28, 2008 1:26 pm

Portalo a casa tua appena puoi, con gli accorgimenti suggeriti da Simona.

Prima comincia ad essere allevato adeguatamente, meglio è ;):D! Mi raccomando, le foto appena arriva!

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mar 28, 2008 3:38 pm

grazie adele!! non vedo l'ora di postarle..;);)

Torna a “Terrestri Mediterranee”