Attacco topi.(FOTO NON ADATTA A PERSONE SENSIBILI)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » sab gen 06, 2007 5:01 pm

sì, ma l'acqua la ritrovano nelle fogne, di solito è lì che tornano....

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab gen 06, 2007 10:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Sai cosè, è che di professione non faccio l'ammazza topi..:D!
Non ho tutta questa dimestichezza..ho fatto la prima cosa che mi veniva in mente, avevo fretta di andare a controllare le tarte!;)
La cosa sicura è che non ne è uscito illeso, anzi non è uscito proprio più..!

Lo spero per te, se il topo o chi per lui, non dovesse uscire per vendicarsi, contro chi ci siederà sopra...:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab gen 06, 2007 11:45 pm

Io non faccio distinzione trà animali di serie A e animali di serie B.

Gli animali sono animali e hanno tutti lo stesso diritto di vivere e di non soffrire.
Se non ci piacciono, ci fanno schifo , sono problemi nostri.
I topi non servono? nemmeno le tartarughe, ma non per questo le dobbiamo uccidere.
Ci sono animali che fanno schifo più di altri: i serpenti ad esempio fanno schifo a molti, ma non vedo perchè sia da ritenere giusto ammazzarli solo per un proprio disgusto personale.
Ricordiamoci che il topo agisce per istinto e non con cattiveria.
Che differenza c'è trà un topo ed una tigre? entrambi uccidono altri animali per cibarsene, ma la tigre è giustificata, il topo no, perchè?
Avete mai visto i resti degli animeli assaliti da tigri o leoni?
Avete mai pensato per quello che fosse giusto ammazzare il predatore?

Anche l'uomo uccide gli animali per cibarsene, non è molto diverso dal topo....
anzi..i cacciatori uccidono per divertimento...quelli sì che mi fanno schifo, più dei topi, ma nessuno mi giustificherebbe se io li affogassi tutti nell'acqua bollente.

Intendiamoci: se devo uccidere un topo per proteggere le mie tarte lo faccio, ma non mi fà piacere, e non lo faccio certo godendo perchè mi fà schifo.
Sicuramente non avrei mai il coraggio di ucciderlo con le mie mani, affogandolo o altro.
Con che coraggio potrei dire di amare gli animali dopo aver fatto una cosa tanto crudele nei loro confronti?

Io invece amo gli animali, tutti,

non ho nemmeno il coraggio di uccidere un ragno se me lo trovo dentro casa, ma lo acchiappo e lo porto fuori..figuriamoci se avrei il coraggio di ammazzare un mammifero e per di più intelligente come il topo.

Una volta trovai un topo abbastanza grosso nel cortile delle tarte, forse era moribondo perchè riuscii ad intrappolarlo facilmente.

L'ho portato molto lontano in campagna e l'ho lasciato lì.

Non capisco tutto questo accanimento contro questo animale: se mi dite che lo ammazzate per necessità è un conto, ma quì si parla di godere nell'ucciderlo, di schifo nei suoi confronti, di giustizia,
come se si parlasse di un assassino e non di un animale che come tanti altri caccia per sopravvivere.

simon@

Messaggioda simon@ » dom gen 07, 2007 1:02 am

Io non ho detto che godo, ho detto che non mi faccio problemi e che cerco di farlo nella maniera più "pulita" possibile, sinceramente penso prima a me e alle tarte, poi al topo.
Credo sia umano.
Ma, come ho già detto in un post precedente, è sconsigliabile addentrarsi in certi argomenti di etica, perchè non se ne esce e si scatenano polemiche come ai tempi di Riccardo, vegetariano convinto, che, dal suo punto di vista, poteva aver ragione...ricordate la storia della ricetta?
Che il cielo ci guardi dai gineprai!:0:0:0;)

Carmen

Messaggioda Carmen » dom gen 07, 2007 1:14 am

Si, si mi ricordo.
Comunque quello era un altro discorso perchè riguardava la libertà di pensiero delle persone, e se ti ricordi bene il succo era che uno che mangiava una bistecca a pranzo non poteva essere contrario a dare animali vivi in pasto ad altri animali.
Quà è diverso, e non parlo di questa discussione in particolare, ma ogni volta che saltano fuori i topi mi devo sorbire questa crudeltà gratuita nei loro confronti, con chi fà a gara a descrivere il miglior modo per farli fuori.

A me sinceramente dà fastidio.

In un sito animalista mi sembra proprio di cattivo gusto descrivere e lodare la morte di altri animali.

Per me è razzismo, come lo è dare i famosi topini neonati vivi in pasto alle tartarghe carnivore.

Mi ricordano certi discorsi di appassionati di cani che davano da sbranare vivi dei gattini ai loro amati amici...
Non c'è tanta differenza in fondo.

simon@

Messaggioda simon@ » dom gen 07, 2007 10:08 am

Sì, ti vorrei far notare che, almeno in un caso certamente(secondo me in due), il messaggio era di pura provocazione, infatti aspettavo di vedere dove andasse poi a parare l(gli)'utente(i) autore(i) del post, prima di intervenire, magari potremmo cancellare quel post, perchè non fa ridere e non arricchisce certo il threadxx(

Carmen

Messaggioda Carmen » dom gen 07, 2007 3:21 pm

Purtroppo quando si affrontano certi discorsi c'è sempre chi trova divertente provocare le persone più sensibili...
Mah, io lascerei tutto quanto, in fondo ognuno si prende la responsabilità di quello che dice e forse serve anche per conoscere più a fondo le persone.

Lasciamo perdere và, oggi sono triste perchè la mia negretta non cel'ha fatta con questo schifo di tempo, ci sono 16 gradi fuori!!!

luca1988

Messaggioda luca1988 » dom gen 07, 2007 7:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Lasciamo perdere và, oggi sono triste perchè la mia negretta non cel'ha fatta con questo schifo di tempo, ci sono 16 gradi fuori!!!

Cosa intendi?

fabio

Messaggioda fabio » dom gen 07, 2007 8:01 pm

cosa è successo a negretta??

simon@

Messaggioda simon@ » dom gen 07, 2007 8:03 pm

La tartarughina di Carmen è morta, purtroppo, ma non andiamo OT, vi ricordo il topic:
tartarughe morte per attacco di Topi.

fabio

Messaggioda fabio » dom gen 07, 2007 8:05 pm

scusa simo hai ragione

Mika

Messaggioda Mika » lun gen 08, 2007 2:40 pm

Quindi non esistono piante anti topo scientificamente provate?

anto

Messaggioda anto » lun gen 08, 2007 3:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mika

Quindi non esistono piante anti topo scientificamente provate?

Io credo proprio di no, ho chiesto un pò ingiro dalle mie parti sia a persone anziane che lavorano la terra da sempre, sia presso consorzi e la loro risposta è stata una bella :D....ta!

Torna a “Terrestri Mediterranee”