Senso del vuoto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
platysternon

Messaggioda platysternon » sab ott 07, 2006 10:36 am

X pentasilea81 e paco:vi faccio notare che dietro alle parole "moderatore","utente medio",etc ci son delle brave persone che non pensano affatto di essere diverse per importanza.Vorrei farvi riflettere sul fatto che i moderatori spesso e volentieri si trattengono molto nel dare giudizi azzardati e usano diplomazia anche con gente che arriva nel forum solo per accendere discussioni come queste.

<>
Analizziamo questa frase non dal punto di vista grammaticale e sintattico: quel che ho intuito dai vostri post è che siete qui solo per provocare e un esempio è il fatto che Pentasilea abbia portato questa tartaruga illegalmente, secondo me, sapendo quello che stava facendo visto che sicuramente era a conoscenza delle leggi visto che sicuramente l'ha nascosta altrimenti la ammanettavano in aeroporto e visto che poi è saltato fuori che aveva anche delle hermanni soggetet alle stesse identiche leggi.Seconda cosa mi puzza il fatto che un cane in pochi minuti abbia ridotto il guscio e le zampe della pardalis in quelle condizioni: a mio giudizio per ridurla così è successo ripetutamente a meno che, visto che sei stato in kenya, non ti sia portato a casa anche un leone, magari lo scopriremo qualche post più avanti.Altra cosa che riguarda questo post:
<> se è per questo non è vietato neanche tenerla sul tetto, li ne avrebbe di sole e spazio, ha anche un sacco di tegole sotto cui nascondersi e poi viene da un clima siccitoso quindi và sicuramente bene.Il mio tono ironico è per farti notare che si è vero non lo vieta nessuno ma il buon senso direbbe a chiunque che forse il terrazzo e le piastrelle son decisamente poco naturali soprattutto per una tartaruga appena tolta illegalmente dalla natura e che ha bisogno di un microclima ideale senza essere toccata e sbattuta dalla casa al terrazzo e poi al giardino.Poi non so neanche se non è vietato, qui da me non si posson lasciare i cani sui balconi non vedo perchè si possan lasciare le tartarughe.Se poi casualmente mentre, la tua tarta protetta dalla legge, casca dal terrazzo passa una forestale facci sapere cosa ne pensa!!!

<> -> ok "apassionato" continua a tenerlo in garage

per tutto il resto quoto Fede e aggiungo che le sue ultime parole ve le siete proprio cercate

n/a08

Messaggioda n/a08 » sab ott 07, 2006 10:38 am

Esatto mia cara Fede, ritengo che tu sia una pessima moderatrice e lo dimostra il fatto che ancora una volta non hai saputo trattenere il tuo astio utilizzando aggettivi quali "patetici" e "repressi" a due utenti.
il "patetico" lo posso pure sopportare, ma per il "represso" pretendo le tue scuse in quanto trattasi di un appellativo esageratamente offensivo.
Tuttavia più che me stesso, nel momento in cui utilizzi certi termini contro gli utenti, insulti la tua intelligenza e la tua integrità.

Fede

Messaggioda Fede » sab ott 07, 2006 11:43 am

Paco tranquillo che il fatto di essere moderatrice lo risolvo subito! Non ho minimamente intenzione di chiedere scusa a voi due!

Però chiedo scusa a tutti gli altri utenti, perdonatemi se vi siete trovati nelle condizioni di leggere post ridicoli.

platysternon

Messaggioda platysternon » sab ott 07, 2006 12:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PACO

Esatto mia cara Fede, ritengo che tu sia una pessima moderatrice e lo dimostra il fatto che ancora una volta non hai saputo trattenere il tuo astio utilizzando aggettivi quali "patetici" e "repressi" a due utenti.
il "patetico" lo posso pure sopportare, ma per il "represso" pretendo le tue scuse in quanto trattasi di un appellativo esageratamente offensivo.
Tuttavia più che me stesso, nel momento in cui utilizzi certi termini contro gli utenti, insulti la tua intelligenza e la tua integrità.

Credo che tu abbia saltato la mia risposta precedente.Chiedi che ti vengano fatte delle scuse quando le hai appena dato della "pessima moderatrice" e fai allusioni alla sua intelligenza mmmmmmmm questo mi dà da pensare che l'intelligenza è inutile averla se non si ha modo di poterla dimostrare.

platysternon

Messaggioda platysternon » sab ott 07, 2006 12:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Paco tranquillo che il fatto di essere moderatrice lo risolvo subito! Non ho minimamente intenzione di chiedere scusa a voi due!

Però chiedo scusa a tutti gli altri utenti, perdonatemi se vi siete trovati nelle condizioni di leggere post ridicoli.

Ma scherzi?è da quando scrivon qui che punzecchiano con fare arrogante basta guardare questa risposta ->

Citazione:Messaggio inserito da PACO

Fede, scusami, con molto garbo, sottomissione e con lo sguardo basso (dato l'esiguo numero di stellette che possiedo che mi impedisce di confrontarmi con te da pari a pari in questo forum sprizzante di rigide strutture gerarchiche)ti chiedo cosa c'entri il tuo interesse su dove questa ragazza tiene la sua tarta con il quesito da lei posto riguardo la dubbia paura delle tarte di cadere nel vuoto. Si vede che questa ragazza talvolta tiene la sua tarta in giardino e talvolta sul balcone. E' cosi semplice!!! E' forse vietato dal CITES? E' forse vietato dalla costituzione italiana? O semplicemente stimola la tua fame di polemica?
Ma per caso ti preoccupi anche di dove il vicino tiene il gatto, il cane o il pappagallo?
Io le mie tarte le tengo dove mi pare, per esempio, e la cosa non deve minimamente riguardarti ne essere oggetto delle tue critiche. Le tengo in giardino, in balcone, in garage, in casa. Le porto pure a fare la passeggiata al mare. E dovresti vedere "chico", il mio HH maschio di 25 anni. Sprizza salute da tutti i pori. Mangia come un bufalo e si accoppia come uno stallone.
Saresti giustificata se l'utente in oggetto mettesse la tarta nel forno a microonde o nel freezer. In tal caso pure io mi accanirei contro in quanto amante di ogni essere vivente, animale e non, e del suo benessere.
Ma finchè "questa ragazza" tiene la tarta saltuariamente sul balcone a godersi il caldo sole siciliano non ci vedo niente di male, non credo arrechi alcun danno alla sua tarta. Secondo te le tarte stanno bene soltanto in un terrario lungo un metro soltanto perche la temperatura è ideale per loro al centesimo di grado Celsius e perche gli dai gli integratori di calcio e di vitamine? Ma tu ci sei mai stata in Kenya? Io si diverse volte e ti assicuro che la temperatura spesso è ben lontana dai 25-30 gradi che sulla carta sono ideali per la pardalis, eppure ce ne sono ad ogni angolo di savana. Alle tarte piace scorazzare di qua e di la, sono curiose e amano gli spazi aperti. E poi che ne sai del suo balcone? Magari non è stretto e angusto come forsi immagini tu bensì ampio e ricco di zone verdi.
Concludendo, ho la netta impressione, e spero di sbagliarmi, che ogni minima occasione sia buona per i moderatori per scagliarsi in pubblico direttamente contro gli utenti (ma non lo vieta il regolamento per caso?) con coloriti critiche e rimproveri invece che semplicemente approfondire con professionalità gli argomenti proposti.
Fede visto che sei così appassionata della lingua italiana come esercizio per casa puoi fare l'analisi logica, grammaticale e sintattica del mio intervento prima di censurarlo (certo che lo censurerete, anche se non ho violato alcuna regola del regolamento che ho appena letto e riletto).
Non ho a portata di mano la Treccani al momento, pertanto non escludo di avere potuto incorrere in qualche svista grossolana e di ciò mi scuso in anticipo dal basso della mia denominazione plebea di "nuovo utente".
Cordiali saluti a tutti, specialmente ai lettori imparziali e scevri di manie di potere e controllo ma semplicemente appassionati (e non fanatici), come me, di questi adorabili rettili.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab ott 07, 2006 12:39 pm

Scusate,io conosco Fede,è una delle nostre moderatrici piu esperte,non è una persona che attacca senza ragione.Qui il confronto è certamente ammesso,io stessa mi sono anche scontrata in privato con moderatori,ma in privato quando i toni si fanno un po aspri.
Sarebbe meglio chiudere la discussione anche perchè non mi sembra dalla piega che ha preso sia costruttiva .Mi associo a quanto dice Platy .Sarebbe meglio che chi ha mancato si scusasse,mi riferisco proprio a te Paco.
Sabrina

fabio

Messaggioda fabio » sab ott 07, 2006 12:39 pm

fede non preoccuparti che non hai niente per cui farti perdonare da noi!!!!(ripeto che sei mitica e dai sempre risposte esaurienti,secondo me si sbaglia a giudicare senza conoscere;);)purtroppo lo faccio anch'io MA POI TORNO SUI MIEI PASSI anche se è difficile ma almeno proviamoci)8D8D8D8D

n/a08

Messaggioda n/a08 » sab ott 07, 2006 12:47 pm

Sabrina scusa in cosa consiste la mia mancanza? in cosa ho mancato?
Ho soltanto espresso la mia opinione con garbo e pacatezza nel totale rispetto del regolamento del forum che ho letto due volte prima di postare.
E Fede che mi ha dato del "represso" e del "patetico" non ha mancato di niente vero??
Io non ho usato alcun aggettivo offensivo nei confronti di Fede, eppure tutti attaccate me. Mi fate proprio sorridere...

platysternon

Messaggioda platysternon » sab ott 07, 2006 12:51 pm

Citazione:

Ho soltanto espresso la mia opinione con garbo e pacatezza nel totale rispetto del regolamento del forum che ho letto due volte prima di postare.
E Fede che mi ha dato del "represso" e del "patetico" non ha mancato di niente vero??
Io non ho usato alcun aggettivo offensivo nei confronti di Fede, eppure tutti attaccate me. Mi fate proprio sorridere...

ma leggi le mie risposte o vai avanti a far finta di nulla?

fabio

Messaggioda fabio » sab ott 07, 2006 12:52 pm

scusa paco ma non vi sembra di avere portato quel pizzico di amarezza sul forum che prima non c'era??NON VOGLIO OFFENDERTI;);)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 07, 2006 12:53 pm

Paco, che il tuo ultimo post abbia richiesto ( da parte tua) piu' letture alla ricerca di una forma non censurabile non cambia la sostanza...
Cioè che quasi tutti i tuoi post sono polemici e finalizzati alla continua ricerca di stuzzicare...
Ovviamente andra' posto un limite a cio.
Da subito.

Saluti

platysternon

Messaggioda platysternon » sab ott 07, 2006 12:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Citazione:

ma leggi le mie risposte o vai avanti a far finta di nulla?

lì c'è spiegato tutto, non porti domande inutili

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab ott 07, 2006 12:54 pm

Mi fa piacere che tu sorrida,un cuor contento è sempre accetto!Peccato tu abbia usato secondo me molta molta ironia,con una sottile aggresività.Tu a mè non fai sorridere per nulla!
Ciao
Sabrina

n/a08

Messaggioda n/a08 » sab ott 07, 2006 12:54 pm

inoltre Sabrina, non credo che a 13 anni tu abbia la maturità e l'oggettività necessarie per intervenire in certe discussioni e prendere le difese di alcuno.
Non prenderla a male per cortesia, ma evita di rivolgerti a me finchè non diventi maggiorenne e pertanto avrai il potere legale di assumerti la responsabilità di ciò che dici.
Inoltre invito gli amministratori a riflettere sui possibili risvolti legali dell'intervento al forum di soggetti minorenni.

Fede

Messaggioda Fede » sab ott 07, 2006 12:56 pm

Non è minorenne è la data di nascita che è inserita male...:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”