incroci sani?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mar lug 22, 2008 1:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

IAIA

a 320 euro avresti preso una hermanni hermanni,Invece di thb, ci sono molti allevatori piccoli e grandi che le cedono, ma certo non già pronte x essere fecondate, basta avere un poco di pazienza, qualche volta capita di trovarne anche di 10 cm, a me x esempio è capitato, ma bisoga aspettare il momento giusto senza fretta in fondo 1 tarta l'avevi ed invece di rivolgerti ai vari negozianti potevi trovarne anche cercando su internet.

Scusa lo sfogo, ma il tuo atteggiamento basato sul risparmio non mi pare giusto, se davvero ami il tuo tartone gli dovevi dare la femmina giusta, sia x lui, sia x il discorso fatto sopra.
La tua è solo fretta di avere uova di.....incroci ..........e poi che vada in malora il giusto approccio con il mondo delle tarta.
Tu sarai una di quelle che sostiene di amare le tarta .... e per fortunaaaaaaaaa pensa se non le amavi!!!!!!!!!!!!
Si una delle molte persone che rovirenna davero il mondo delle tarta...che Dio ce ne scampi da soggetti come te.

per favore dimmi il nome di questo allevatore!!in tosacna non son riuscita a trovarne manco uno su internet!!cmq non puoi giudicare l'amore che ho per i miei animali,non sai come li tengo,le cure ecc,quindi sei pregata di non giudicare.come faccio io con te.grazie...è solo questione di educazione eh!!

magda

Ale

Messaggioda Ale » mar lug 22, 2008 1:46 pm

..iaia, io non credo ti sia stata puntata una pistola in gola imponendoti di allevare tartarughe; se lo vuoi fare con giudizio e rispetto verso la specie, metti mano al portafoglio e prenditi gli esemplari giusti, altrimenti tienile separate e rimanda le riproduzioni in tempi migliori.
Poi te ne puoi pure fregare altamente, se a casa tua, ma il tuo comportamento resta sbagliato 2 volte: una volta, perchè fai accoppiare sottospecie diverse; una volta, perchè lo fai con tutte le consapevolezze del caso. E io ci aggiungerei pure una terza volta, perchè ti aspetti pure di avere ragione.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar lug 22, 2008 1:47 pm

ERA MEGLIO 1 buona che 2 non giuste... bastava aspettare...e che sarà mai 1 anno in + o in meno.

Personalmente ti ritengo una criminale ..... il desiderio dei tartini va oltre i giusti canoni.

Per avere capito avevi capito e sapevi da prima....... ma tanto con una come te inutile parlare di ciò che è bebene e di ciò che è male.... basta avere le tarta e poi se son incroci...a te non interessa....

cert che il mondo va in rovina per persone come te

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mar lug 22, 2008 1:51 pm

no no,non penso di avere ragione,penso che siccome non è vietato dalla legge,siccome non fa male alle tarta e cmq il risultato sono figli sani e riproduttivi,che siccome sono mie faccio come voglio!sarà sbagliato,ma siamo in un paese libero e finchè non si va contro la legge (non sia mai!!) io faccio come più ritengo giusto e siccome rispetto le idee altrui gradirei gli altri facessero altrettanto evitando di fare stupidi commenti,ma limitandosi a esprimere la propria idea.nessuno si pone il problema di come tratto le tarta,se le amo ecc...dovrebbe essere quello l'importante...visto che ci sono persone che dicono di amarle e le tengono rinchiuse su un balcone!

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mar lug 22, 2008 1:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

ERA MEGLIO 1 buona che 2 non giuste... bastava aspettare...e che sarà mai 1 anno in + o in meno.

Personalmente ti ritengo una criminale ..... il desiderio dei tartini va oltre i giusti canoni.

Per avere capito avevi capito e sapevi da prima....... ma tanto con una come te inutile parlare di ciò che è bebene e di ciò che è male.... basta avere le tarta e poi se son incroci...a te non interessa....

cert che il mondo va in rovina per persone come te

va in rovina per le persone maleducate come te!!!stai sicura!!una che
si prende la libertà di offendere così non ha neanche diritto di replica!

simon@

Messaggioda simon@ » mar lug 22, 2008 2:01 pm

Blocco la discussione per limiti superati, per non osservanza del regolamento al punto 5( e sì che avevo già consigliato di leggerlo bene)
A questo punto non ripulisco neanche , in modo che i reposnsabili del forum possano leggere e decidere il da farsi.
peccato:(

Torna a “Terrestri Mediterranee”