Citazione:
Messaggio inserito da 3rco
Achab, mi dispiace veramente tantissimo, per fortuna non l'ho ancora provato, ma immagino come ci si sente quando accadono queste cose.
Per manu76: Io nell'altra discussione non ho assolutamente difeso i topi e i ratti, ho detto solo che anche loro fanno parte della natura, e che sterminarli è assolutamente inutile, perchè ci saranno sempre e di certo se ne eliminiamo 2-3 non risolviamo certo la situazione. Inoltre, credo che mettendo il veleno vicino al recinto delle tarte peggiori solo la situazione, perchè in quel momento il topo viene attirato dal veleno, ma alla fine vedendo le tarte ovviamente gli viene voglia di mangiarsele...
Sarà perchè sono un animalista, e non ucciderei mai un animale se non per darlo in pasto ad esempio a una mia tarta, ma per me il modo migliore resta sempre e comunque la rete antitopo e basta!
Se vogliamo ammazzare i topi allora per favore non diciamo che siamo amanti della natura...
Caro 3rco, quello che ho scritto io nei precedenti post non era assolutamente riferito a te e questo ci terrei a sottolinearlo; se vuoi saperlo, anche io sono animalista molto convinto e fervente, da anni sono iscritto al Wwf (va be che non vuol dire niente) e da anni raccolgo cani e gatti abbandonati senza ricevere alcun compenso da nessuno (e questo penso che qualosa invece conti)... Sappi comunque che il veleno lo si può mettere a distanza dai recinti, non necessariamente vicino... e sappi anche che le reti anti-topo che citi tu con bestioni di queste dimensioni (Achab parlava di 23 cm senza coda, non so se vi siate resi conto bene di cosa voglia dire), possono fare ben poco. Chi le ha messe perchè ha avuto "spiacevoli visite" ha detto che non sono servite a niente o comunque non hanno risolto il problema.. Non è che io voglia fare polemica, assolutamente,... però lo stesso povero amico Achab ha detto di averle e guarda lo scempio che hanno fatto a lui!!
X Achab: bravo che li hai ammazzati, complimenti a te, non è x niente facile riuscire a prenderli! Medaglia d'oro, 2 in un colpo, e quindi anche 2 in meno!
x Sancar48: condivido appieno il tuo discorso, lo ritengo saggio e ragionato... vedo che si ragione...cioè,... in natura è lecito sì nutrirsi, ma allora lo è anche difendersi porco diavolo... e se le nostre tarte potessero lo farebbero,... bene, loro non sono in grado/non ce la fanno, e allora interveniamo noi. ... io la penso così... se avessi attacchi da questi disgustosi roditori, peraltro spesso portatori di un'infinità di malattie, vivendo in ambienti che sono ricettacolo x virus e batteri (immondizia, FOGNE, discariche, ecc..), di certo non li lascerei far fuori le tarte una dopo l'altra stando lì a guardare... mi armerei subito di tanta pazienza e di moooooolteeeeeeeee moooltee trappole posizionate dappertutto (ma non troppo vicine ai recinti).....