Uomini e Topi: !!!immagini crude

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Pupa
Regione: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » dom giu 17, 2007 1:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Esistono dei topicidi in granuli con distributori a prova di altri animali. Vanno messi con la bocca di erogazione contro un angolo. I topi/ratti ci arrivano perchè hanno le ossa molli, gli altri animali no. Non metteteli vicino ai recinti perchè attraggono i topi. Io uso anche trappole da ratti con esche non velenose, tipo carne secca, pane secco e croste di formaggio. Se ci rimangono altri animali posso liberarli. Ma non rinunciate a recinti ben protetti.

Sono d'accordo,
usare i veleni con estrema cautela,
e possibilmente usare sistemi alternativi..,
perchè poi ci rimettono la vita anche animali innocenti.

Una mia vicina di casa mette con troppa facilità
nel giardino il veleno per le lumache,
e guarda caso,
sono morti parecchi gatti avvelenati che giravano liberi,
di uno di loro, della vicina di fronte,
il vet ha rilevato la causa proprio in questo veleno!
Ne ho parlato alla vicina,
e non aveva idea della pericolosità di questi veleni..(e raga, tra l'altro ha pure le tarte che girano libere in giardino!)
speriamo stia più attenta in futuro..

umbe88

Messaggioda umbe88 » lun giu 18, 2007 12:24 pm

Ciao ragazzi voglio raccontarvi la mia orribile esperienza:questa mattina ho trovato una marginata di 4 anni senza una zampa e con le unghie dell' altra mangiate , e in più parte del piastrone rosicchiato....Maledetti topi

manu76

Messaggioda manu76 » lun giu 18, 2007 1:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da 3rco

Achab, mi dispiace veramente tantissimo, per fortuna non l'ho ancora provato, ma immagino come ci si sente quando accadono queste cose.

Per manu76: Io nell'altra discussione non ho assolutamente difeso i topi e i ratti, ho detto solo che anche loro fanno parte della natura, e che sterminarli è assolutamente inutile, perchè ci saranno sempre e di certo se ne eliminiamo 2-3 non risolviamo certo la situazione. Inoltre, credo che mettendo il veleno vicino al recinto delle tarte peggiori solo la situazione, perchè in quel momento il topo viene attirato dal veleno, ma alla fine vedendo le tarte ovviamente gli viene voglia di mangiarsele...
Sarà perchè sono un animalista, e non ucciderei mai un animale se non per darlo in pasto ad esempio a una mia tarta, ma per me il modo migliore resta sempre e comunque la rete antitopo e basta!
Se vogliamo ammazzare i topi allora per favore non diciamo che siamo amanti della natura...

Caro 3rco, quello che ho scritto io nei precedenti post non era assolutamente riferito a te e questo ci terrei a sottolinearlo; se vuoi saperlo, anche io sono animalista molto convinto e fervente, da anni sono iscritto al Wwf (va be che non vuol dire niente) e da anni raccolgo cani e gatti abbandonati senza ricevere alcun compenso da nessuno (e questo penso che qualosa invece conti)... Sappi comunque che il veleno lo si può mettere a distanza dai recinti, non necessariamente vicino... e sappi anche che le reti anti-topo che citi tu con bestioni di queste dimensioni (Achab parlava di 23 cm senza coda, non so se vi siate resi conto bene di cosa voglia dire), possono fare ben poco. Chi le ha messe perchè ha avuto "spiacevoli visite" ha detto che non sono servite a niente o comunque non hanno risolto il problema.. Non è che io voglia fare polemica, assolutamente,... però lo stesso povero amico Achab ha detto di averle e guarda lo scempio che hanno fatto a lui!!

X Achab: bravo che li hai ammazzati, complimenti a te, non è x niente facile riuscire a prenderli! Medaglia d'oro, 2 in un colpo, e quindi anche 2 in meno!

x Sancar48: condivido appieno il tuo discorso, lo ritengo saggio e ragionato... vedo che si ragione...cioè,... in natura è lecito sì nutrirsi, ma allora lo è anche difendersi porco diavolo... e se le nostre tarte potessero lo farebbero,... bene, loro non sono in grado/non ce la fanno, e allora interveniamo noi. ... io la penso così... se avessi attacchi da questi disgustosi roditori, peraltro spesso portatori di un'infinità di malattie, vivendo in ambienti che sono ricettacolo x virus e batteri (immondizia, FOGNE, discariche, ecc..), di certo non li lascerei far fuori le tarte una dopo l'altra stando lì a guardare... mi armerei subito di tanta pazienza e di moooooolteeeeeeeee moooltee trappole posizionate dappertutto (ma non troppo vicine ai recinti).....

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » lun giu 18, 2007 2:15 pm

Veramente una brutta storia, mi accodo a tutti i messaggi precedenti.
Spero che casi come questi siano soltanto eccezionali.
in ogni caso tu fai benissimo a proteggere i tuoi animali!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun giu 18, 2007 9:31 pm

Purtroppo anche io non amo uccidere gli animali, ma per difendere esseri indifesi la ritengo legittima difesa. Non possiamo certo lasciare banchettare i topi con le nostre tartarughe! Sarebbe come lasciare mangiare le galline dalle volpi perché hanno fame. Io non metto lacci e tagliole, ma lascio i miei cani gironzolare attorno a casa (recinti tarte a parte) affimché le volpi non si avvicinino. Ho tanti gatti e per fortuna tengono lontani i topi, altrimenti adotterei anche io il veleno!

Sandra

Messaggioda Sandra » lun giu 18, 2007 9:32 pm

Attenzione!!!!! Negli scorsi giorni ne ho beccati tre nelle trappole :(!:(! e ne ho visti altri due vicino ai recinti, in pieno giorno.Uno di quelli nelle trappole era cucciolo. Gli altri grossi. Vuol dire che le cucciolate stanno uscendo e hanno bisogno di più cibo.

manu76

Messaggioda manu76 » mar giu 19, 2007 9:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Purtroppo anche io non amo uccidere gli animali, ma per difendere esseri indifesi la ritengo legittima difesa. Non possiamo certo lasciare banchettare i topi con le nostre tartarughe! Sarebbe come lasciare mangiare le galline dalle volpi perché hanno fame. Io non metto lacci e tagliole, ma lascio i miei cani gironzolare attorno a casa (recinti tarte a parte) affimché le volpi non si avvicinino. Ho tanti gatti e per fortuna tengono lontani i topi, altrimenti adotterei anche io il veleno!

La pensiamo allo stesso modo, fa piacere sapere che c'è qualcuno che la pensa come me... anche io non lascio bacchettare i topi con le mie tarte!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 19, 2007 10:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da manu76

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Povere tartarughe penso a quale strazio debbano sopportare e non c'è altro metodo per difenderle dai topi che il topicida. Io ho i gatti ma abito in aperta campagna, non ho ratti o talponi solo topini di campagna e ci pensano i miei felini a tenerli lontani. Oddio, qualche volta mi hanno portato come regalo un topone bello grosso! Certo che chi abita in città o comunque non ha grossi spazi non può tenere parecchi gatti senza disturbare i vicini ed io non conosco altri metodi (veleno a parte) per debellare i topastri!

La pensiamo allo stesso modo, fa piacere sapere che c'è qualcuno che la pensa come me... anche io non lascio bacchettare i topi con le mie tarte!

Torna a “Terrestri Mediterranee”