quantita in un terrario di tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
FRANCESCO GALOTA

Re: quantita in un terrario di tartarughe

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » dom set 12, 2010 9:43 pm

ragazzi ho visto una tarta piccola e la mia prima nascita che ho : Yahooo : sono contentissimo anzi siamo contentissimi ma ora spiegatemi cosa devo fare?la devo lasciare nel terrario ? devo fargli fare il letargo a casa in un piccolo terrario ?o pure non devo fare nulla e lascio fare alla natura? calcolate che io abbito in sicilia quindi la minima temperatura che possiamo ragiungere e lo 0 adesso aspetto voi che mi aiutate che bello : book :

FRANCESCO GALOTA

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » lun set 13, 2010 6:57 pm

ciao potete farmi vedere qualche foto di dove poter mettere la mia mini tarta ?datemi un idea : Blink : : Thanks : non riesco a capire cosa devo fare se lasciarla nel recinto o portarla a casa ?

Teto

Messaggioda Teto » sab set 18, 2010 2:42 pm

Lasciala pure all'interno del recinto, creandogli però il suo spazio, questo è quello per le mie piccole ( 80x60 ):
Immagine
Praticamente sono 4 assi unite tra loro dove negli angoli ci sono 4 punte in ferro che si piantano nel terreno ( per 10cm. circa )per mantenere fissa e ferma la struttura.Ovviamente bisogna assicurarsi che le piccole non possano passare sotto...
Infine si intravede sulla sinistra della foto il coperchio della struttura composta da una rete fissata su un telaio in legno,della stessa misura del perimetro del recinto e incernierata su un lato per poter aprire e chiudere facilmente il recinto.
Spero di esserti stato d'aiuto : Smile :

FRANCESCO GALOTA

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » lun dic 13, 2010 1:39 am

grazie teo : Thumbup : presto ti faro vedere il mio ,ottima idea comunque di tarta rughe in fine: ne ho trovato 3 e sono tutti a casa con noi con una lampada riscaldante e vivono di ottima salute : Thanks : : Smile :

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » lun dic 13, 2010 3:13 pm

Come puoi leggere in moltissime vecchie discussioni, hai sbagliato a tenerle dentro casa, è naturale per loro fare il letargo fin dal primo anno, soprattutto con le temperature miti della Sicilia ...poi per tenerle dentro dovresti attrezzarti per bene, non basta una lampada riscaldante, ce ne vuole almeno una a emissione di UVB!
Vincenzo

Fens
Regione: Lombardia

Messaggioda Fens » gio gen 06, 2011 2:16 pm

Con 5 femmine.. 2 al massimo 3 maschi : turtlec :
Rischi che per il controllo del terrirorio si facciano veramente del male!!

EDG

Messaggioda EDG » gio gen 06, 2011 2:45 pm

Fens ha scritto:Con 5 femmine.. 2 al massimo 3 maschi : turtlec :

3 maschi per 5 femmine sono decisamente troppi, io non andrei oltre l'1 (un rapporto maschio femmine di 1/4-5 per delle Testudo lo considero perfetto)
Enrico

Torna a “Terrestri Mediterranee”