Chi mi da' una spiegazione???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer ott 05, 2005 9:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288
[br
Ehm... la storia all'inizio era come l'ho riportata io ;)
Successivamente 8) all'interno della list... qualcuno ha fatto notare le moooolte incongruenze e si è cercato nuove versioni che reggessero un pò meglio.
Comunque è stato un ovetto fortunato... anche solo per essere stato venti minuti nel reggiseno ^^^
Ciao ;)

Veramente la storia non la sa nessuno. Io sono quella che ha "covato" l'uovo per 20 minuti nel proprio reggiseno.
L'uovo era stato trovato in un recinto di subadulte dove erano ospitate una coppia di sulcate di 3 anni e due pardalis di 4 anni mi sembra. ci saranno state una ventina di tarte là dentro, quindi l'uovo non poteva essere fuori terra da tanto tempo. Se no sarebbe stato rotto.
Potrebbe essere stato deposto dalla Saphira, tarta di 6/7 anni che stavo adocchiando perchè era bellissima, ma che non era ancora mia.
L'unica in grado di deporre perchè la più grossa di tutte.
Non credo fosse stato interrato perchè era pulitissimo e con l'acqua che è venuta giù in luglio e i primi di agosto sarebbe stato una palla di fango e non un ovetto bello bianco.
Lui, il padrone del recinto, voleva buttare l'uovo nella spazzatura. Mio figlio si è opposto e gli ha detto che piuttosto che gettare l'uovo era meglio se ce lo avesse regalato. E così è stato.
L'uovo è stato messo nel reggiseno perchè era l'unico posto in cui poteva stare fermo e non sballonzolare nel cestino metallico in quanto ero in bici.
Ci è stato il tempo necessario di raggiungere la mia amica Adriana che me lo ha messo in incubatrice.
Lo aspettavamo per ottobre, invece è nato prima.
Scusate il romanzo ma volevo specificare che non tutte le gag di Ciccio passano inosservate, questa mi ha urtato parecchio. Primo perchè si permette di parlare di una cosa non successa a lui, facendo anche dello spirito. Secondo perchè per avere argomenti da trattare qui viene a spiare nell'altra lista.

Immagine:
Immagine
32,95 KB

e questo è quello che è saltato fuori da quell'uovo.

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer ott 05, 2005 9:54 pm

Che carina...questa è la tartaruga più fortunata al mondo! Che bella storia! Comunque in definitiva l'uovo dopo quanti giorni è nato dalla deposizione?

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer ott 05, 2005 9:56 pm

E' nato dopo 32 giorni dal ritrovamento in terra. Non è detto che coincida con la deposizione.

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 05, 2005 9:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288
[br
Ehm... la storia all'inizio era come l'ho riportata io ;)
Successivamente 8) all'interno della list... qualcuno ha fatto notare le moooolte incongruenze e si è cercato nuove versioni che reggessero un pò meglio.
Comunque è stato un ovetto fortunato... anche solo per essere stato venti minuti nel reggiseno ^^^
Ciao ;)

Scusate il romanzo ma volevo specificare che non tutte le gag di Ciccio passano inosservate, questa mi ha urtato parecchio. Primo perchè si permette di parlare di una cosa non successa a lui, facendo anche dello spirito. Secondo perchè per avere argomenti da trattare qui viene a spiare nell'altra lista.

Immagine:
Immagine
32,95 KB

e questo è quello che è saltato fuori da quell'uovo.

mi dici qual'è l'altra lista?

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer ott 05, 2005 10:07 pm

Questa storia dell'uovo era stata discussa su testugginelist, la mailing list di tartarughe.org
E solo in quella sede.
Quindi mi spieghi come si permette questo ciccio che non mi conosce a prendermi in giro? e poi non ha preso in giro solo me, ma anche le persone che come me hanno vissuto questa emozione. E con me c'erano Adriana e Simona e Carmen, che scrivono in questo forum e che mi hanno vista emozionatissima quando è nato Nemo. Non ci ho creduto subito, pensa che ho persino chiesto ad Adriana se non avesse messo un'altra tartarughina nel mio uovo rotto.......

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 05, 2005 10:12 pm

Ah! Caspita! Però!!! Azione scorrettissima da parte di questo Ciccio!!! Bhè la vostra esperienza è stata indubbiamente fenomenale!!!:Dche bello!mi viene la pelle d'oca a pensarci!!!;) Se posso darti-vi un consiglio lasciate perdere...certe cose non vale nemmeno la pena affrontarle!!!:D

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mer ott 05, 2005 10:14 pm

Grazie del consiglio Fe, ma a me quando un dente duole me lo devo cavare......
Se il caro ciccio vorrà leggere spero che si dia da solo la sua spiegazione.

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 05, 2005 10:17 pm

Immagine comprendo benissimo la tua situazione!!!

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » mer ott 05, 2005 10:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Ah! Caspita! Però!!! Azione scorrettissima da parte di questo Ciccio!!! Bhè la vostra esperienza è stata indubbiamente fenomenale!!!:Dche bello!mi viene la pelle d'oca a pensarci!!!;) Se posso darti-vi un consiglio lasciate perdere...certe cose non vale nemmeno la pena affrontarle!!!:D

Mi dici perchè scorrettissima???

1. Ho citato la fonte da quale ho attinto la storiellina!!
2. E' vietato porre domande sul tempo di incubazione delle uova di hermanni subadulte??
3. Io non ho preso per i fondelli nessuno... semmai tu hai fatto la simpaticona :I

Ciao ;)

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 05, 2005 10:30 pm

ehehe! si hai ragione...io purtroppo ho il vizio di sdramatizzare tutto facendo la simpatica e spesso ciò che dico viene contraddetto!!! madonna santa quante sxxx mentali che vi fate!!! Immagine

laracroft

Messaggioda laracroft » mer ott 05, 2005 10:33 pm

Certe esperienze, intense x chi le vive, andrebbero raccontate da k le ha vissute. Per capirne le emozioni. Francamente comprendo k Dori si sia risentita!

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 05, 2005 10:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da laracroft

Certe esperienze, intense x chi le vive, andrebbero raccontate da k le ha vissute. Per capirne le emozioni. Francamente comprendo k Dori si sia risentita!

INDUBBIAMENTE;)

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » mer ott 05, 2005 10:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da laracroft

Dal momento che uno le racconta sul web... chiunque può, citando la fonte, riportarle dove vuole!!

Ciao ;)

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 05, 2005 10:49 pm

CHE OSTINATO Immagine

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » mer ott 05, 2005 11:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis

Questa storia dell'uovo era stata discussa su testugginelist, la mailing list di tartarughe.org
E solo in quella sede.
Eheh... ti sbagli è anche su TARTAPORTAL 8D
Quindi mi spieghi come si permette questo ciccio che non mi conosce a prendermi in giro?
Rileggi con calma il post è vedi chi ha fatto gag :o)

e poi non ha preso in giro solo me, ma anche le persone che come me hanno vissuto questa emozione. E con me c'erano Adriana e Simona e Carmen, che scrivono in questo forum
Simona e Adriana hanno letto e gentilmente mi hanno dato una spiegazione ^^
e che mi hanno vista emozionatissima quando è nato Nemo. Non ci ho creduto subito, pensa che ho persino chiesto ad Adriana se non avesse messo un'altra tartarughina nel mio uovo rotto.......

Ciao ;)

Torna a “Terrestri Mediterranee”