Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG
Carmen non credo proprio che l'inverno voglia farti un dispetto....come dici tu.
E non è di certo una cella frigo accesa che cambia il mondo.
I problemi su questa terra sono ben altri...
Ormai come accendi il televisore bombardano continuamente con avvisi su catastrofi naturali in ogni parte del globo. Si va verso anni molto complessi (meteorologicamente parlando) e non sono io a dirlo. Un meteorologo ha definito il nostro clima sempre piu' simile a quello del film "The day after tomorrow".
Inverni lunghi e intervallati da improvvise giornate calde fino a 20 gradi, poi d'improvviso pochi giorni dopo abbiamo cali di temperatura anche sotto lo zero. Cosa aspettiamo tutti allora?
Piu' che l'inverno che ti fa un dispetto Carmen cara, sembra che "qualcun altro" piu' in alto di noi ce lo sta facendo.
No, no, forse mi avete frainteso io non intendo nessun DIO.
Non penso proprio che chi tiene acceso un frigo in piu' si debba sentire colpevolizzato, ci sono tanti modi per iniziare ad aiutare il nostro pianeta a conservarlo dall'inquinamento.
Ma in Italia non si comincia mai?
Almeno proviamoci dico io...!
Si vocifera e basta!
Si' siamo proprio un paese di sparloni, parliamo, parliamo, parliamo e non arriviamo mai ad una coclusione.
E' ora di svegliarci un po' tutti.
Ce ne sono tante di soluzioni piu' importanti dello spegnere un frigo!
Volete un esempio? "iniziare ad usare meno l'auto".
Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@
Secondo me c'è "un errore" di principio nella costruzione dei recinti delle nostre tarta. Penso che tutti facciamo in modo che il recinto sia esposto il più possibile al sole, senza però pensare poi che quel posto non è adatto a far fare loro un buon letargo, visto che il posto scelto da noi con tanto amore per far fare dei bei bagni di sole, si rilevi una zona non adatta al loro letargo.I miei rifugi invernali non vedono neanche uno spicchio di sole durante tutta la giornata, e vi assicuro che le mie tarta sono in letargo già dal 5 di dicembre e non sono mai uscite, nemmeno nelle giornate più calde, a differenza di un mio amico, che abita a pochi chilometri di distanza invece si trova le sue a zombare ancora ad oggi!! Sara troppo sole sui rifugi forse?![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti