Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Si, Marco, anche per me è una hermanni molto strana come colore e piacerebbe anche a me vedere il piastrone.
Io trovo non solo che ci sia molto nero, ma che sia una tonalità di nero che di solito non appartiene alle hermanni.
Ho visto infatti altre hermanni molto scure, ma il disegno nero/giallo e la tonalità del nero non erano per niente come questa.
Citazione:
Dunque Marco, quando ti manderanno le foto dei piastroni ce le farai vedere?
Io non conosco THh provenienti dalla Francia, ma in Italia non mi pare ci siano ceppi con quelle caratteristiche.
magari, come dici tu potrebbero anche essere delle variazioni appartenenti ad un piccolo gruppo o forse a tanti esemplari di una determinata provenienza.
Comunque sono molto belle.
Non conosco di preciso il peso e la misura delle mie hermanni, comunque mi sono state regalate da persone diverse e probabilmente provengono da diverse zone della Sardegna.
approssimativamente quella della prima foto pesa 1,900 grammi e non sò l'età, me la hanno regalata quest'anno.
La seconda 1,400 grammi e ha circa 20 anni e misura forse 20, 21 cm.
la terza non sò proprio ma è più piccola delle altre due, forse 1 chilo e 200,300 grammi.
Ora sono in semiletargo, non voglio pesarle e misurarle.
Grazie di tutto, sei gentilissimo.
Citazione:
Io non conosco THh provenienti dalla Francia, ma in Italia non mi pare ci siano ceppi con quelle caratteristiche.
magari, come dici tu potrebbero anche essere delle variazioni appartenenti ad un piccolo gruppo o forse a tanti esemplari di una determinata provenienza.
Non conosco di preciso il peso e la misura delle mie hermanni, comunque mi sono state regalate da persone diverse e probabilmente provengono da diverse zone della Sardegna.
approssimativamente quella della prima foto pesa 1,900 grammi e non sò l'età, me la hanno regalata quest'anno.
la terza non sò proprio ma è più piccola delle altre due, forse 1 chilo e 200,300 grammi.
Citazione:
Messaggio inserito da trifoCitazione:
X Carmen![]()
Spero tu non me ne voglia,se tento di dare una mano al nostro amico Marco.Ovviamente nel limite del possibile(tieni presente,che in Inglese,scrivo come un cane...come in Italiano del resto...),pero',mi fa piacere venirVi incontro...solo ed esclusivamente per aiutarVi a conprenderVi in una discussione cosi' bella ed interessante![]()
X Marco![]()
Hi my friend,I'm going to try to translate to you something to help u to better understand what lady Carmen is asking to you.
Lady Carmen > Mr Marco: So,when u will receive the plastron pic,you will show them to us?
I really don't know thh coming fm France,however,in my opinion,in Sardegna there are no tortoises w these distinctions.
Maybe,as u say,they could be variations of one determined origin.
However they are really nice.
Really I don't know the weights of my thh,but maybe,they come fm different place of Sardegna island,I think.
Approximately,that one of the first photo is 1.900gr(I don't know her age),somebody gave me on gift this year.
The second one is twenty years old.She is about 20/21centimeters.
The third one,really I don't know,but maybe she is about 1.200/300gr.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti