Attacco topi.(FOTO NON ADATTA A PERSONE SENSIBILI)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Messaggioda Andre@ » gio gen 04, 2007 8:46 pm

Di seguito per capirci posto alcune foto di nutrie.
Ci tengo inoltre ad informarvi che sul sito del parco del Mincio le nutrie che vengono rinvenute in queste zone vengono prima catturate con delle gabbie e poi di seguito fatte fuori con del cloroformio.
Sarebbe un'ottima idea anche per i topi.

Immagine:
Immagine
17,68 KB

Immagine:
Immagine
28,3 KB

Immagine:
Immagine
59,07 KB

fabio

Messaggioda fabio » gio gen 04, 2007 8:54 pm

ma soffrono??

simon@

Messaggioda simon@ » gio gen 04, 2007 8:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Io ho anche la GABBIA A MOLLA, la trappola che imprigiona i topi vivi.

e se ti capita di catturarne uno che ne fai?
Lo liberi o lo uccidi?
In questo caso non riuscirei ad ucciderlo,meglio il veleno,così non devo intervenire, magari messo in posti un pò nascosti in modo tale che non possa essere mangiato o toccato da altri animali!
Di topi ce n'è già abbastanza.

Simone, se vai a rileggere l'interp post c'è proprio scritto: due che ho beccato in tempi diversi li ho uccisi(affogati). senza nessuna remora.
Certo, non con divertimento, ma neanche con dispiacere, solo schifo .

simon@

Messaggioda simon@ » gio gen 04, 2007 8:57 pm

seeeeeeeeeeeeee, cloroformio....no no, semplice bidone d'acqua, anche perchè così si mette dentro gabbia e topo, senza dover aprire la gabbia.

fabio

Messaggioda fabio » gio gen 04, 2007 9:05 pm

simona questo tuo lato animalista non mi era noto!!!;):Dperò hai ragione;);):D:D8D:)

simon@

Messaggioda simon@ » gio gen 04, 2007 9:44 pm

Topi e zanzare non ho problemi...tutti gli altri animali sì, salvo persino i ragni, non li ucciderei mai.
Ma a volte i falsi moralisti che sganasciano polli e si mettono scarpe e cinture di pelle inorridiscono per un ratto affogato.
Ma non inoltriamoci in questo argomento.;)

fabio

Messaggioda fabio » gio gen 04, 2007 9:45 pm

si ma io ti do ragione, cioè magari non affogandoli

simon@

Messaggioda simon@ » gio gen 04, 2007 10:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

si ma io ti do ragione, cioè magari non affogandoli

Beh, prenderli dalla gabbia e tirargli il collo la vedo dura, in fondo cloroformio o acqua, sempre asfissiati sono.
Veloce e pulito.

anto

Messaggioda anto » ven gen 05, 2007 12:30 am

Tremendooo!:(
E' una cosa bruttissima!:(!
Proprio un paio di giorni fa ero vicono a uno dei miei recini, da premettere chiuso sopra e sotto (rete metalliuca 1cm*1cm interrata a più di 30cm) e cosa vedo}:)}:)}:)}:)???
Fortuna si trattasse di un popilino di quelli piccoli tipo cricetini di circa 6cm, non sono riuscito a prenderlo:I ma inseguendolo sono riuscito a trovare il buchino, con una circonferenza da manico da scopa spuntava da sotto alla rete:0!
Mi sono subito precipitato a controllare le tarte che sono li (grandi e piccole) e tra le FAMOSE FOGLIE DI NOCCIOLO}:) ne spunta un altro (questa volta preso:D).
Le tarte per fortuna stavano bene ma mi è presa una paura tremenda, non tanto per loro che sono di piccole dimensioni, ma per il richio che si aggreghino anche quelli più grandi!
Morale della favola ho trasformato il mio giardino in un campo minato con ogni tipo di esca/trappola^, non dovrebbero avere scampo, anche se è sempre meglio incrociare le dita.

Federica

Messaggioda Federica » ven gen 05, 2007 9:34 am

Ma quando parlate di topi intendete le pantegane (ratto delle fogne) o anche i topolini di campagna (quelli piccoli che assomigliano a dei criceti con la coda lunga)? Sono pericolosi tutti? E anche i ricci?

simon@

Messaggioda simon@ » ven gen 05, 2007 10:15 am

Il topo, grande o piccolo, quando ha fame è capace di attaccare anche l'uomo(vedi racconti di guerra, gente in trincea con orecchie o dita dei piedi rosicchiate) ma chiaramente più grande è, più pericoloso sarà.
I ricci sono pericolosi per le uova , ma anche per le piccole( essendo onnivoro annovera tra il suo cibo anche piccoli rettili: le tarte che cosa sono?)

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven gen 05, 2007 10:32 am

Io uso una trappola costruita da mio zio che è molto pratica..E' tipo quella che schiaccia il topo..

Ale

Messaggioda Ale » ven gen 05, 2007 12:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Proprio un paio di giorni fa ero vicono a uno dei miei recini, da premettere chiuso sopra e sotto (rete metalliuca 1cm*1cm interrata a più di 30cm) e cosa vedo}:)}:)}:)}:)???
Fortuna si trattasse di un popilino di quelli piccoli tipo cricetini di circa 6cm, non sono riuscito a prenderlo:I ma inseguendolo sono riuscito a trovare il buchino, con una circonferenza da manico da scopa spuntava da sotto alla rete:0!
Mi sono subito precipitato a controllare le tarte che sono li (grandi e piccole) e tra le FAMOSE FOGLIE DI NOCCIOLO}:) ne spunta un altro (questa volta preso:D).

E il topolino che hai preso che fine ha fatto? Io, se ne catturassi uno, andrei in crisi pensando al modo + indolore per farlo fuori!

anto

Messaggioda anto » ven gen 05, 2007 2:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Citazione:

E il topolino che hai preso che fine ha fatto? Io, se ne catturassi uno, andrei in crisi pensando al modo + indolore per farlo fuori!

Una brutta fine!
Lo sò che è crudele, in un'altra situazione non lo avrei mai fatto, ma in questo caso meglio a lui che alle mie tarte.

Ale

Messaggioda Ale » ven gen 05, 2007 3:01 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Citazione:

Fortuna si trattasse di un popilino di quelli piccoli tipo cricetini e tra le FAMOSE FOGLIE DI NOCCIOLO}:) ne spunta un altro (questa volta preso:D).

Una brutta fine!
Lo sò che è crudele, in un'altra situazione non lo avrei mai fatto, ma in questo caso meglio a lui che alle mie tarte.

Voglio i dettagli!

Torna a “Terrestri Mediterranee”